ADVERTISING

La top 10 dei viral video di AdAge

06/03/2018
di Redazione

Ogni settimana Ad Age pubblica una top 10 di video virali, la "Viral Video Chart", realizzata appositamente da Visible Measures e dedicata ai commercials. Una classifica che si aggiorna in base alle visualizzazioni degli utenti in Rete, per valutare la viralità e la diffusione di un video commerciale, quelli che vengono maggiormente condivisi e comprenderne l'efficacia di una comunicazione pubblicitaria. Un modo anche per avere il sentore nell'ambito dell'advertising di quali sono i contenuti e i format più apprezzati.

Questa classifica, talvolta, ci serve come ottimo memo per ricordarci che i brand-videos più visti online non sempre sono quelli comunemente etichettati come virali, ovvero quei contenuti che si diffondono dal basso in modo veloce, capillare e autonomo sfruttando i social organici e senza nessuna spinta sponsorizzata. Il video che è al primo posto questa settimana, ad esempio, è parte di una campagna in un formato daily di 15 secondi per Wells Fargo che indubbiamente ha accumulato le visualizzazioni attraverso la pubblicità a pagamento. La Viral Video Chart, infatti, include sia le visualizzazioni a pagamento che organiche. Alla posizione numero 2, invece, troviamo uno stravagante video targato Nike pieno di celebrities e umorismo. Per questo è plausibile pensare che alcune persone lo abbiano cercato in modo organico e lo abbiano anche condiviso in modo che gli amici potessero vederlo. Quindi un video più virale nel senso stretto del termine.

A seguire tutta la classifica dei 10 video con più views di questa settimana, e vediamo cosa piace particolarmente oltre oceano.

1. Build Better Every Day

Brand: Wells Fargo

 

2. Choose Go

Brand: Nike

 

 

3. The Camera. Reimagined.

Brand: Samsung

 

4. Special Companion Offer

Brand: Qatar Airways

Facebook Video

 

5. Enhance Your Writing

Brand: Grammarly

 

6. Red Sparrow

Brand: BMW

Facebook Video

 

7. Renault at Auto Expo 2018

Brand: Renault

 

8. Five Senses

Brand: Turkish Airlines

Facebook Video

 

9. Go British!

Brand: McDonalds

 

10. Samsung Galaxy On7 Prime with Samsung Mall

Brand: Samsung

 

Fonte: AdAge


← Torna all’elenco
Disclaimer: alcune foto ed immagini pubblicate sul sito sentieridigitali.it sono tratte da Internet, e pertanto il sito non ne detiene alcun diritto di autore.
Qualora il soggetto ritratto o il detentore dei diritti sia contrario alla pubblicazione, lo segnali, via mail redazione@sentieridigitali.it oppure via tel. 06-5196.6778; la redazione provvedera' tempestivamente a rimuovere il materiale indicato.

© 2007-2018 Sentieri Digitali - Reg. Trib di Roma n. 538/07
Una iniziativa editoriale di SI-IES Istituto Europeo Servizi srl
P. Iva 04032171003