AGENDA DIGITALE

Cultura digitale

26/07/2018
di SI-IES Srl

Il nostro impegno per il programma Horizon 2020 è elevato. Tra le cose che ci hanno interessato il piano industria 4.0 al quale si ispira il nostro digital innovation hub virtuale di recente certificato da uno degli advisor di qualità leader a livello internazionale.

Il fil rouge che collega tutto, tra programmi europei, nazionali e regionali, è la “cultura digitale”, che implica studiare e progettare attività atte a diffondere la cultura e la pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici migliorando l’efficienza aziendale, di filiera e processi, e portando competitività al sistema tutto.

L’Italia affronta l’Industria 4.0 dopo gli USA, la Germania ed altri paesi europei. Interventi a partire dall’agricoltura, all’industria, all’artigianto, al terziario dal mercato, ai servizi e aprirsi anche alle imprese individuali e ai professionisti. Promuovere l’utilizzo da parte delle pmi di servizi di formazione e consulenza all’introduzione delle tecnologie digitali in attuazione delle strategie del Piano nazionale impresa 4.0. La SI-IES comprende gli ambiti tecnologici di innovazione compresa la pianificazione strategica o la progettazione dei relativi interventi e nello specifico soluzioni per l’impresa avanzata con soluzioni tecnologiche per la navigazione additiva, realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D, simulazione, integrazione verticale e orizzontale, IoT, cloud, cybersicurezza, business continuity, big data e analytics.

Importante tenere presente l’utilizzo di altre tecnologie digitali limitatamente ai servizi di consulenza: sistemi di e-commerce, sistemi di pagamento mobile e/o via internet e fatturazione elettronica, sistemi di geolocalizzazione, tecnologia per l’in-store customer experience, system integration applicata allì’automazione di processi e molto altro ancora.


← Torna all’elenco
Disclaimer: alcune foto ed immagini pubblicate sul sito sentieridigitali.it sono tratte da Internet, e pertanto il sito non ne detiene alcun diritto di autore.
Qualora il soggetto ritratto o il detentore dei diritti sia contrario alla pubblicazione, lo segnali, via mail redazione@sentieridigitali.it oppure via tel. 06-5196.6778; la redazione provvedera' tempestivamente a rimuovere il materiale indicato.

© 2007-2018 Sentieri Digitali - Reg. Trib di Roma n. 538/07
Una iniziativa editoriale di SI-IES Istituto Europeo Servizi srl
P. Iva 04032171003