EVENTI

A Villa Blanc il Premio Italia Giovane 2018

07/11/2018
di Redazione

“Premiamo giovani eccellenze che si impegnano ogni giorno per migliorarsi e per migliorare il Paese”, questa è la mission del Premio Italia Giovane che giunge quest’anno alla sua quinta edizione, un’iniziativa dell’Associazione Giovani per Roma nata nel 2014 che mette in risalto le storie di successo di giovani under 35 che si distinguono in Italia e nel mondo.

L’evento, organizzato in collaborazione con Clutech e Bioterra, che si svolgerà l'8 novembre a partire dalle 17.30 nella prestigiosa sede di Villa Blanc della LUISS Business School a Roma, mette in risalto, condivide e racconta le storie e le esperienze di giovani virtuosi per valorizzarle ma anche per incentivarne l’emulazione creando un circolo virtuoso di ambizione e crescita nel nostro Paese. Come sottolineano gli stessi organizzatori la “macchina della condivisione” è un elemento fondamentale per crescere e creare coesione nella generazione sulla quale si fonda il futuro del nostro Paese.

In un mondo che cambia così in fretta, nella estenuante competizione globale di oggi, ascoltare storie ed esperienze di chi ha saputo cogliere e ha saputo destreggiarsi nei repentini mutamenti del quotidiano può offrire preziosi spunti per affrontare la realtà e superare gli ostacoli ordinari e straordinari della nostra vita. Questo è il lato interessante e premiante di questa iniziativa dove la condivisione è sinonimo di arricchimento.

All'evento saranno presenti il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, Franco Frattini (già ministro della Funzione Pubblica e degli Esteri, Commissario Europeo per Giustizia, Libertà e Sicurezza), Raffaele Oriani (Associate Dean, Luiss Business School), Andrea Chiappetta (Presidente Premio Italia Giovane). Inoltre Franco Massi (Segretario Generale Corte dei Conti), Giuseppina De Marco e Tommaso Murè (Delegati Giovanili alle Nazioni Unite – SIOI). Nel corso di questa edizione, saranno centrali temi di Innovazione, Intelligenza Artificiale e Digitalizzazione con particolare attenzione ai settori dei new media e della mobilità sostenibile.

Di seguito riepiloghiamo tutti i membri dei Comitati del Premio sostenuto fin dalla prima edizione dal Presidente della Repubblica. A comporre il Comitato d’Onore troviamo personalità illustri del mondo istiuzionale, manageriale, industriale e accademico come il già citato Franco Frattini, a cui si aggiungono Giorgia Abeltino, Paolo Messa, Lorenzo Leuzzi, Franco Massi, Carmelo Ursino, Fabio Fortuna, Mario Alì, Francesco Castanò, Federica Santini, Valerio De Molli, Patrizia Rutigliano, Franco Pavoncello, Piero Sandulli, Vito Cozzoli, Paolo Boccardelli, Domenico Mastrolitto e Gennaro Terracciano.

Nel Comitato Promotore dell’iniziativa, appunto, il Presidente Andrea Chiappetta insieme a Claudio Mazza, Gianluca Agresta, Andrea Lauro, Nicoletta Milone, Arturo Palma, Fabrizio Cristallo, Federica Chiappetta, Gianni D’Agostini, Arianna Norcini Pala, Fabio Palombi, Filippo Macchini, Riccardo Acampora e Andrea Betrò.

Fra non molto si scopriranno i vincitori del Premio Italia Giovane 2018, racconteranno le loro storie, divulgheranno le loro esperienze in un’ottica di confronto e condivisione che si auspica favorisca e stimoli più che mai i giovani, per il bene del Paese e per il nostro futuro.


← Torna all’elenco
Disclaimer: alcune foto ed immagini pubblicate sul sito sentieridigitali.it sono tratte da Internet, e pertanto il sito non ne detiene alcun diritto di autore.
Qualora il soggetto ritratto o il detentore dei diritti sia contrario alla pubblicazione, lo segnali, via mail redazione@sentieridigitali.it oppure via tel. 06-5196.6778; la redazione provvedera' tempestivamente a rimuovere il materiale indicato.

© 2007-2018 Sentieri Digitali - Reg. Trib di Roma n. 538/07
Una iniziativa editoriale di SI-IES Istituto Europeo Servizi srl
P. Iva 04032171003