COMUNICAZIONE

Dopo la Commissione Innovazione e Comunicazione costituito un Comitato Strategico

06/10/2017
di SI-IES Srl

Dopo la Commissione di studio per l’Innovazione e la Comunicazione, la SI-IES, come previsto, ha costituito un Comitato Strategico che avrà la durata di tre anni, a partire da ottobre 2017, con l’intento di individuare e sviluppare nuove strategie di crescità e di innovazione tecnologica.

A prender parte al Comitato sono stati nominati la Dott.ssa Laura Avagnina, la Dott.ssa Marilena Giordano e il Dott. Francesco Albano.

L’obiettivo è quello di creare un pool di interscambio e pianificazione strategica  fra professionisti, esperti e ricercatori nell’ambito dello sviluppo di progetti innovativi legati alle tecnologie ICT e alla digital transformation che abbia un punto di collegamento diretto con le aziende. Si prevede una fase di analisi documentale e di materiali relativi ad aspetti dell’innovazione digitale, seguirà una fase di studio e si attuerà una pianificazione strategica per l’innovazione.

Il comitato agirà in parallelo e in collegamento con l’esistente Commissione Comunicazione e Innovazione costituita lo scorso aprile. I temi selezionati saranno in linea con quelli già annunciati dalla Commissione di Studio, tra cui Industria 4.0, Open Innovation, Cybersecurity e Agenda Digitale per la PA, e verranno studiati ed elaborati con un approccio per lo più strategico.

Molti altri temi verranno introdotti e sviluppati in fase di confronto. Sarà convocata a breve una prima riunione per l’ufficializzazione delle nomine e l’apertura dei lavori strategici.

 

Il Comitato Strategico è costituito dai seguenti membri

Presidente: Prof. Francesco Chiappetta

Membri del Comitato:

Dott.ssa Laura Avagnina

Dott.ssa Marilena Giordano

Dott. Francesco Albano

 

Segreteria Tecnica:

Dott. Lorenzo Ceotto

Dott.ssa Anna Piccolella


← Torna all’elenco
Disclaimer: alcune foto ed immagini pubblicate sul sito sentieridigitali.it sono tratte da Internet, e pertanto il sito non ne detiene alcun diritto di autore.
Qualora il soggetto ritratto o il detentore dei diritti sia contrario alla pubblicazione, lo segnali, via mail redazione@sentieridigitali.it oppure via tel. 06-5196.6778; la redazione provvedera' tempestivamente a rimuovere il materiale indicato.

© 2007-2016 Sentieri Digitali - Reg. Trib di Roma n. 538/07
Una iniziativa editoriale di SI-IES Istituto Europeo Servizi srl
P. Iva 04032171003