FORMAZIONE

INTER IoT: il master per Integrator & Manager of Internet of Things System

04/10/2018
di Redazione

Master Universitario di II livello

INTER-IoT

Integrator & Manager of Internet of Things System

Pubblicato il bando per partecipare al Master Inter IoT,  percorso di alta formazione innovativo che ha  l’obiettivo di formare figure fortemente specializzate nell’ambito dell’IoT, dell’ICT  e dell’ Industria 4.0.

Più nel dettaglio obiettivo del Master è la formazione di una nuova figura professionale: l’integratore e gestore di sistemi basati su tecnologia Internet-of-Things, ovvero una figura prevalentemente tecnica con competenze di business nell’area ICT responsabile della gestione tecnologica (dall’analisi, allo sviluppo e alla manutenzione) di sistemi IoT complessi e della loro integrazione. Tale figura è emergente sia a livello nazionale che internazionale per la diffusione capillare ed estremamente veloce della tecnologia IoT nell’ambito di domini applicativi strategici quali la cura della salute, le smart city, il settore automotive, la logistica, la gestione intelligente di case e edifici, e tutti quei settori e sottosettori che saranno abilitati da tecnologie IoT.

Le specifiche competenze di tale figura professionale gli consentiranno di poter essere inserita nelle grandi aziende, le PMI, le aziende di “utilità”, i comuni, e gli enti di ricerca che si occupano (o si occuperanno nel prossimo futuro) dello sviluppo e/o gestione di sistemi IoT, come emerge anche dallo stato dell’arte in tale settore.

Le attività didattiche si svolgeranno presso le aule e i laboratiori dell’Università della Calabria, presso la sede del Distretto Domus, nonchè presso alcuni laboratori delle aziende di supporto al Master. Il monte ore totali, comprensivo delle ore di studio individuali, è pari a 1500 ore (60 CFU).

Per aderire c'è tempo fino al 30 ottobre 2018.

Compila la domanda di ammissione.

Bando

Brochure

 


← Torna all’elenco
Disclaimer: alcune foto ed immagini pubblicate sul sito sentieridigitali.it sono tratte da Internet, e pertanto il sito non ne detiene alcun diritto di autore.
Qualora il soggetto ritratto o il detentore dei diritti sia contrario alla pubblicazione, lo segnali, via mail redazione@sentieridigitali.it oppure via tel. 06-5196.6778; la redazione provvedera' tempestivamente a rimuovere il materiale indicato.

© 2007-2018 Sentieri Digitali - Reg. Trib di Roma n. 538/07
Una iniziativa editoriale di SI-IES Istituto Europeo Servizi srl
P. Iva 04032171003