TECNOLOGIA

Autoformazione

15/10/2019
di SI-IES srl

Il nostro DIHV dal punto di vista delle strategie è stato ed è in una posizione determinante sia 
per i lavori svolti ad altissimo livello e sia per la presenza in Europa. 
 
La D.T. è un percorso avviato, le PMI non sono tutte disponibili e pronte: in queste circostanze il cambiamento desta sempre qualche preoccupazione.
Le PMI debbono tenere presente che per essere competitive si devono trasformare in tecnici di prodotti e di servizi erogati. Il nostro DIHV indica da sempre la coesione di un punto di contatto che è il portale: in particolare è necessario ce vengano evidenziate tutte le caratteristiche peculiari, gli strumenti commerciali ed il co-marketing. Si consiglia di chiamare degli esperti che per mezzo di un supporto tecnico avanzato e l’aggiornamento periodico dei dispositivi possono mantenere i vari supporti aggiornati. Molte cose, però, ormai, si risolvono anche acquistando dei software sul mercato.
 
La SI-IES partecipa ai migliori incontri che affrontano temi riguardanti l’innovazione e la trasformazione digitale avendo così anche un importante confronto di crescita. La SI-IES inoltre ha creato una accorta piattaforma di e-learning, attraverso la quale è possibile trasferire contenuti ed informazioni, supportate anche dal settimanale online “sentieri digitali”. Il DIHV è un consulente del cliente che aiuta le PMI a cambiare i processi da tradizionali a digitali. 
Un ruolo importante oggi lo esercita il cloud, tecnologia che sta entrando nelle PMI e le muove verso un approccio orientato alla tecnologia. È importante saper creare nuove competenze: è la sfida maggiore anche del DIHV, la formazione è determinante. 
 
Oggi servono nuovi modelli di business per le imprese. L’ampiezza del raggio d’azione dell’innovazione tecnologica è enorme e le nuove soluzioni non sempre vanno verso la strada idealizzata.
 
Un ruolo importante in questo campo lo hanno l’Internet of Things nel Cloud, l’Intelligenza Artificiale, il machine learning applicato a soluzioni di big data. Tutto ciò riguarda e definisce il ruolo del DIHV come attore principale per individuare, sviluppare, fare strategie e ove necessario dialogare “win -win” con altri attori.
 

← Torna all’elenco
Disclaimer: alcune foto ed immagini pubblicate sul sito sentieridigitali.it sono tratte da Internet, e pertanto il sito non ne detiene alcun diritto di autore.
Qualora il soggetto ritratto o il detentore dei diritti sia contrario alla pubblicazione, lo segnali, via mail redazione@sentieridigitali.it oppure via tel. 06-5196.6778; la redazione provvedera' tempestivamente a rimuovere il materiale indicato.

© 2007-2018 Sentieri Digitali - Reg. Trib di Roma n. 538/07
Una iniziativa editoriale di SI-IES Istituto Europeo Servizi srl
P. Iva 04032171003