STARTUP

iShirtech, una protezione dalle onde elettromagnetiche degli smartphone

28/02/2013
di Marilena Giordano

Il tessile italiano può affrontare le produzioni a basso costo solo con l’innovazione tecnologica, sviluppando nuovi tessuti e prodotti per intercettare le esigenze dei consumatori.Per portare sempre con sé lo smartphone, chi non indossa la giacca in genere lo inserisce nel taschino della camicia, posizione che ha tuttavia delle controindicazioni. In primo luogo, se ci si piega in avanti, il rischio è che l'apparecchio scivoli fuori e cada in terra; la preoccupazione maggiore invece riguarda il rischio elettromagnetico, dovuto all'esposizione che il corpo umano sopporta per una buona parte della giornata, avendolo a stretto contatto fisco.

Per ovviare a questi problemi, il brand Anna Marchetti ha ideato con Daniele Cappello Riguzzi ed Emanuele Falabella, la collezione iShirtech. Camicie e magliette che hanno una speciale tasca interna dedicata al cellulare, costruita in modo da evitare che esso esca fuori durante i movimenti; la maggiore innovazione è nel materiale tessile utilizzato, che è realizzato con nanofilamenti schermanti che riducono drasticamente la diffusione di onde elettromagnetiche, senza interferire con il funzionamento dello smartphone.

La proprietà schermante del tessuto utilizzato per la collezione iShirtech® è stata verificata in test di laboratorio e certificata dal CNR – Istituto Inquinamento Atmosferico di Roma. L'istituto di ricerca ha rilevato valori di schermatura dai campi elettromagnetici fino a oltre il 90%.

La collezione può essere acquistata on line sul sito www.ishirtech.com


← Torna all’elenco
Disclaimer: alcune foto ed immagini pubblicate sul sito sentieridigitali.it sono tratte da Internet, e pertanto il sito non ne detiene alcun diritto di autore.
Qualora il soggetto ritratto o il detentore dei diritti sia contrario alla pubblicazione, lo segnali, via mail redazione@sentieridigitali.it oppure via tel. 06-5196.6778; la redazione provvedera' tempestivamente a rimuovere il materiale indicato.

© 2007-2018 Sentieri Digitali - Reg. Trib di Roma n. 538/07
Una iniziativa editoriale di SI-IES Istituto Europeo Servizi srl
P. Iva 04032171003