SOCIAL NETWORK

Twitter mette in evidenza le dirette

17/09/2018
di Redazione

Twitter ha deciso di privilegiare il real time. Ora inserirà il live stream e le trasmissioni in tempo reale in cima alla nostra timeline delle persone che seguiamo. Così sarà più facile vedere cosa fanno quegli account che trasmettono contenuti in tempo reale.

Twitter da sempre nasce con la mission di favorire l’informazione e il racconto di quello che accade nel mondo in modo istantaneo, rapido e più immediato possibile. L’impegno originale del social network dei cinguettii, quindi, non è stato snaturato, rimane la stessa indole, e anzi se ne rafforza il verbo con una componente più audiovisuale. Questo si costituisce come una sorta di ulteriore apice di un percorso diffuso di trasformazione che contagia tutti i social e le app nel diventare sempre più visual.

Proprio in un tweet, Twitter ha affermato che la nuova funzionalità includerà le ultime notizie, personalità e sport.

Il social network ha incluso la nuova funzionalità nell’aggiornamento di questa settimana delle sue app iOS e Android. Tra queste novità, Twitter ha annunciato che ora supporta anche le trasmissioni in diretta solo audio, così come attraverso il servizio di trasmissione associato Periscope.

Il mese scorso, Twitter ha interrotto l’erogazione dell’app per iOS 9 e versioni precedenti, che secondo i dati di Apple ospita ancora circa il 5% di tutti gli utenti di iPhone e iPad.


← Torna all’elenco
Disclaimer: alcune foto ed immagini pubblicate sul sito sentieridigitali.it sono tratte da Internet, e pertanto il sito non ne detiene alcun diritto di autore.
Qualora il soggetto ritratto o il detentore dei diritti sia contrario alla pubblicazione, lo segnali, via mail redazione@sentieridigitali.it oppure via tel. 06-5196.6778; la redazione provvedera' tempestivamente a rimuovere il materiale indicato.

© 2007-2018 Sentieri Digitali - Reg. Trib di Roma n. 538/07
Una iniziativa editoriale di SI-IES Istituto Europeo Servizi srl
P. Iva 04032171003