EDITORIALI

Bulgari diventa francese, l'Italia perde un grande brand

di Francesco Chiappetta
La notizia dell'acquisizione di uno dei più famosi marchi del lusso italiano da parte del gruppo francese Lvmh costituisce un segnale di allarme per il futuro del nostro Paese. Se la famiglia ...
11/03/2011

Olivetti e Telecom rilanciano l’informatica italiana

di Francesco Chiappetta
Il segmento dei tablet è il più interessante in termini di fatturati e di potenzialità di crescita nei prossimi anni. Dall’avvento dell’iPad della Apple, è ...
04/03/2011

Una settimana per conoscere il web 2.0

di Francesco Chiappetta
Il mondo sta cambiando, anzi è già cambiato, per effetto dei nuovi sviluppi di Internet. Negli Usa, il 20% dei bambini da 2 a 5 anni è in grado di usare alcune applicazioni ...
18/02/2011

Cambiano le priorità, cambiano i consumi

di Francesco Chiappetta
Il calo dello 0,4% nei consumi stimato da Confcommercio per il 2010, in base all’indicatore dei consumi Icc, rappresenta da un lato la riduzione del potere d’acquisto dei consumatori, ma ...
11/02/2011

Senza la fibra, l'Italia va al capolinea

di Francesco Chiappetta
Una sola frase del presidente dell’Agcom, Corrado Calabrò, sintetizza l’importanza della rete di nuova generazione per lo sviluppo del Paese: “Senza la fibra, l’Italia ...
28/01/2011
Disclaimer: alcune foto ed immagini pubblicate sul sito sentieridigitali.it sono tratte da Internet, e pertanto il sito non ne detiene alcun diritto di autore.
Qualora il soggetto ritratto o il detentore dei diritti sia contrario alla pubblicazione, lo segnali, via mail redazione@sentieridigitali.it oppure via tel. 06-5196.6778; la redazione provvedera' tempestivamente a rimuovere il materiale indicato.

© 2007-2018 Sentieri Digitali - Reg. Trib di Roma n. 538/07
Una iniziativa editoriale di SI-IES Istituto Europeo Servizi srl
P. Iva 04032171003