MARKETING

La contraddizione di essere social tra individualismo e aggregazione

di Filippo Antilici
Con il prepotente avvento dei social media abbiamo assistito ad un cambiamento radicale del modello classico di comunicazione, ora senza più gerarchie, con le persone che generano contenuti ...
18/03/2019

La guerra high tech tra Facebook e TikTok

di Atoll Lau
Nel 2018, TikTok, l’ex Musical.ly, il social network per i video, con oltre 500 milioni di utenti attivi, nato in Cina nel 2016 è diventata la piattaforma social con il maggior tasso di ...
08/03/2019

La piramide di Maslow 4.0

di Atoll Lau
Chi ha studiato psicologia certamente ricorderà uno degli argomenti cardine della psicologia moderna. Stiamo parlando della piramide dei bisogni elaborata dallo statunitense Abraham Maslow, ...
24/02/2019

Il ruolo dei social e delle piattaforme

di Redazione
Siamo reduci da un convegno, promosso dal motore di ricerca n.1 al mondo. Cosa è emerso? Si è iniziato silenziosamente a creare delle piattaforme e a metterle sul mercato a titolo ...
18/02/2019

I processi decisionali del consumatore

di SI-IES Srl
L’Informazione, la nuova tecnologia, il comportamento mutato dei consumatori portano certamente a risalto delle divergenze. Dal 2008 si è sempre parlato di crisi economica. Ritornare ad ...
04/02/2019
Disclaimer: alcune foto ed immagini pubblicate sul sito sentieridigitali.it sono tratte da Internet, e pertanto il sito non ne detiene alcun diritto di autore.
Qualora il soggetto ritratto o il detentore dei diritti sia contrario alla pubblicazione, lo segnali, via mail redazione@sentieridigitali.it oppure via tel. 06-5196.6778; la redazione provvedera' tempestivamente a rimuovere il materiale indicato.

© 2007-2018 Sentieri Digitali - Reg. Trib di Roma n. 538/07
Una iniziativa editoriale di SI-IES Istituto Europeo Servizi srl
P. Iva 04032171003