MARKETING

Le affissioni si "reinventano" per conquistare i consumatori

di Monica Polito
Da anni, in tutto il mondo, l’appeal delle affissioni si sta riducendo inesorabilmente, e l'attenzione dedicata dai consumatori ai manifesti, di qualunque dimensione è ormai nulla. Gli ...
12/03/2010

"Merenda Reale", marketing esperienziale per turismo e dolci del Piemonte

di Monica Polito
Dal 13 febbraio e fino al 14 marzo prossimo, le caffetterie storiche di Torino offrono ai visitatori l’esperienza del rito della “merenda” aristocratica, che la corte sabauda aveva ...
05/03/2010

Albergo diffuso: un'idea tutta italiana per il turismo sostenibile

di Monica Polito
Visitare un luogo vivendo nelle abitazioni locali, invece che in un anonimo e standardizzato albergo o anche in un hotel di lusso ma estraneo al territorio: è una esperienza di grande ...
26/02/2010

IGPDecaux e la creatività in aeroporto

di Annalisa Mancini
Cosa hanno in comune Aristotele, Sir Walter Scott e Baudelaire? E l’italiano Leo Longanesi, il cinese Lao-tse? Secondo IGPDecaux, molto. Ancora una volta l'aeroporto si trasforma in vetrina ...
19/02/2010

Yamaha: guerrilla marketing per invitare ad usare lo scooter anche d’inverno

di Annalisa Mancini
Fino alla fine di febbraio, nei principali centri urbani ad alta intensità di traffico (Milano, Torino, Roma, Bologna e Napoli) si svolge la campagna di guerrilla marketing di Yamaha +Motor ...
13/02/2010
Disclaimer: alcune foto ed immagini pubblicate sul sito sentieridigitali.it sono tratte da Internet, e pertanto il sito non ne detiene alcun diritto di autore.
Qualora il soggetto ritratto o il detentore dei diritti sia contrario alla pubblicazione, lo segnali, via mail redazione@sentieridigitali.it oppure via tel. 06-5196.6778; la redazione provvedera' tempestivamente a rimuovere il materiale indicato.

© 2007-2018 Sentieri Digitali - Reg. Trib di Roma n. 538/07
Una iniziativa editoriale di SI-IES Istituto Europeo Servizi srl
P. Iva 04032171003