GREEN ECONOMY

Audi ha aperto la produzione del suo primo SUV totalmente elettrico

04/09/2018
di Redazione

Sono passati tre anni da quando Audi presentò al Salone Internazionale di Francoforte il concept del suo SUV elettrico. Oggi l’annuncio che la produzione ha avuto ufficiamente inizio. Non sono state ancora rivelate le differenti varianti di gamma dell’Audi e-tron SUV, maggiori indiscrezioni si avranno il prossimo 17 Settembre quando si terrà a San Francisco un roboante evento di lancio del nuovo veicolo elettrico.

Attualmente l’Audi, di proprietà del gruppo Volkswagen, ha annunciato la produzione di 4 versioni dell’auto per quest’anno, ed ha promesso ulteriori aggiornamenti periodici che daranno dettagli sui veicoli proposti al mercato, su prezzo, gamma e design.

La nuova linea elettrica di Audi verrà prodotta nello stabilimento di Bruxelles, dove sono collocate anche le produzioni delle batterie elettriche. Lo stabilimento è stato sottoposto a un ampio rinnovamento già dal 2016 per preparare al meglio la produzione del nuovo veicolo. La sede di Bruxelles è diventata, dunque, il riferimento per il dipartimento dedicato alla produzione di veicoli elettrici del Gruppo Volkswagen: Audi ha ricostruito la carrozzeria, il reparto verniciatura e la catena di montaggio.

Il SUV, che si dice a cinque posti, avrà una capacità di ricarica rapida in corrente continua di 150 kilowatt. La società in precedenza aveva annunciato che il SUV avrebbe avuto una batteria da 95 kwh con un'autonomia di oltre 500 chilometri (circa 310 miglia). Tale intervallo è stato successivamente adattato a circa 250 miglia. La presentazione globale a fine mese dovrebbe fornire informazioni più definitive, molto probabilmente le vendite del SUV e-tron dovrebbero iniziare entro la fine dell'anno.

L'Audi e-tron è la prima di una serie di auto che costituiranno una nuova linea di veicoli completamente elettrici. Entro il 2020, Audi intende anche produrre una Gran Turismo a quattro porte (la versione di produzione del concept Audi e-tron in formato Sportback) e un veicolo compatto. L'azienda ha delineato i piani per il lancio di oltre 20 veicoli elettrici e ibridi entro il 2025.

Fonte: TechCrunch


← Torna all’elenco
Disclaimer: alcune foto ed immagini pubblicate sul sito sentieridigitali.it sono tratte da Internet, e pertanto il sito non ne detiene alcun diritto di autore.
Qualora il soggetto ritratto o il detentore dei diritti sia contrario alla pubblicazione, lo segnali, via mail redazione@sentieridigitali.it oppure via tel. 06-5196.6778; la redazione provvedera' tempestivamente a rimuovere il materiale indicato.

© 2007-2018 Sentieri Digitali - Reg. Trib di Roma n. 538/07
Una iniziativa editoriale di SI-IES Istituto Europeo Servizi srl
P. Iva 04032171003