Sicurezza internazionale e sanità

Consigli di lettura, per capire l’evoluzione della scienza e il futuro. Il libro che vi presentiamo è
“Sicurezza internazionale e sanità – Entanglement, Sicurezza e Intelligence”, di Simona D’Eugenio.

L’argomento trattato è lo straordinario mondo dell’Entanglement e la nascita di nuove tecnologie e miglioramento dell’umanità. Il mondo della Sicurezza Internazionale e della Sanità è di fronte a scenari sorprendenti che rivoluzioneranno l’assetto attuale di strumenti, risorse umane e Leggi di riferimento.

L’entanglement è una proprietà cruciale per il funzionamento dell’informatica quantistica, una caratteristica alquanto misteriosa della meccanica quantistica che ha persino sconcertato Einstein ai suoi tempi che la definì “spettrale azione a distanza”.

Nel 2022, il Premio Nobel per la Fisica è stato assegnato a tre scienziati, Alain Aspect, John Clauser e Anton Zeilinger, per i loro esperimenti sull’entanglement e per l’avanzamento nel campo dell’informazione quantistica. Gli esperimenti di Università e Centri Ricerca più importanti a livello mondiale hanno raggiunto risultati inaspettati che saranno la base di un nuovo approccio globale nella Sanità e nella Sicurezza.
Dalla Fisica deterministica alla Fisica indeterministica o quantistica vi è un passaggio generazionale che rappresenta una correlazione tra due universi paralleli, collegati da un’interdipendenza assoluta. La sicurezza internazionale è chiamata a sfide sempre più importanti nella creazione di misura idonee a possibili attacchi criminali e terroristici.
Il teletrasporto tramite Entanglement e le numerose applicazioni possibili rappresentano la terza generazione della Fisica con la conseguente creazione di nuove tecnologie di incredibili capacità.
Un nuovo traguardo dell’essere umano raggiunto, che avrà la missione di proteggere e migliorare il mondo tramite nuove misure protettive e migliorative.

Simona D’Eugenio
Sicurezza internazionale e sanità – Entanglement, Sicurezza e Intelligence
Copertina di Romolo Di Michele
Edizioni Tabula fati
[ISBN-979-12-5988-156-4]
Pagg. 80 – ill. – € 12,00

 

Articolo precedenteComputer Quantistici
Prossimo articoloGli Usa vieteranno TikTok?

Altri articoli dell'autore

Puoi leggere anche...

567FansLike
1,481FollowersFollow
Advertisment

Ultime notizie

Agroalimentare e la sua filiera

I lettori di Sentieri Digitali hanno avuto modo di comprendere l’impegno costante per un settore così strategico del nostro Paese e dell’Europa. Nell’ambito della...

L’acqua

L’acqua vuol dire vita e quindi è un bene primario. Senza fare polemiche è ben rappresentare che la rete idrica del nostro paese a dir...

Comunità Energetica

Il Clean Energy for Europe Package è basato su una proposta della Commissione Europea del Novembre 2016 e definisce gli obiettivi e la strategia...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share