Selezione e placement: consulta i profili di 12 perfezionandi nel settore della Domotica e delle Tecnologie per gli Ambienti di Vita

I perfezionandi del Progetto Shell si presentano: in una sezione dedicata al placement all’interno della piattaforma apprendimentocollaborativo.it, potete trovare un’area dedicata agli studenti con tutti i profili dei ragazzi divisi per corso di specializzazione tra tecnico e ricercatore per l’applicazione, la progettazione e lo sviluppo di tecnologie domotiche per gli ambienti di vita; in ogni profilo sarà possibile consultare per ogni perfezionando, una lettera di presentazione, un CV sintetico  professionale e un CV esteso, per alcuni anche delle brevi presentazioni video.

L’attenzione va a tutte le aziende che siano focalizzate sull’innovazione tecnologica in particolare nello sviluppo di sistemi domotici per la smart home, nonché tecnologie per gli ambienti di vita, che includano anche tutto il comparto smart living technologies e smart building più in genere.

I profili selezionati sono tutti di perfezionandi altamente specializzati in questi ambiti. I ragazzi provengono da un percorso post laurea di 1250 ore di formazione tra lezione in aula e laboratori presso l’Università Politecnica delle Marche, il Politecnico di Milano e l’Area Science Park di Trieste ed un tirocinio di 1150 ore in Telecom Italia.

Le competenze acquisite sono diverse nel comparto tecnologico e nello specifico dell’elettronica e dell’informatica, lato hardware e software, finalizzate alla gestione, all’efficienza energetica, al comfort e alla sicurezza degli edifici e dei loro occupanti.

In ottica placement si rinnova l’invito ad ogni azienda che sia interessata, in fase di selezione o meno, a consultare i profili dei ragazzi nella sezione dedicata del Progetto Shell all’interno della piattaforma Sentieri Digitali Business School – apprendimentocollaborativo.it.

Per qualsiasi informazione e approfondimento sui perfezionandi o sul progetto formativo e di ricerca è possibile scrivere all’indirizzo: progettoshell@si-ies.it.

Altri articoli dell'autore

Puoi leggere anche...

564FansLike
1,516FollowersFollow
Advertisment

Ultime notizie

Energia intelligente

Il concetto di energia intelligente Si instaura con la Decisione n. 1639/2006/CE del Programma Energia Intelligente Europa (EIE), il quale prevedeva tra i suoi obiettivi...

Auto elettriche e le sigle kW e kWh

Promuovere le auto elettriche Siamo sulla strada della mobilità sostenibile e ci stiamo avvicinando al primo obiettivo europeo (2030) per un drastico abbattimento delle emissioni...

Il DIHV incontra l’ISPRA

In occasione del consueto appuntamento mensile, il Digital Innovation Hub Virtuale si è riunito in call conference per approfondire e discutere la tematica relativa...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share