Selezione e placement: consulta i profili di 12 perfezionandi nel settore della Domotica e delle Tecnologie per gli Ambienti di Vita

I perfezionandi del Progetto Shell si presentano: in una sezione dedicata al placement all’interno della piattaforma apprendimentocollaborativo.it, potete trovare un’area dedicata agli studenti con tutti i profili dei ragazzi divisi per corso di specializzazione tra tecnico e ricercatore per l’applicazione, la progettazione e lo sviluppo di tecnologie domotiche per gli ambienti di vita; in ogni profilo sarà possibile consultare per ogni perfezionando, una lettera di presentazione, un CV sintetico  professionale e un CV esteso, per alcuni anche delle brevi presentazioni video.

L’attenzione va a tutte le aziende che siano focalizzate sull’innovazione tecnologica in particolare nello sviluppo di sistemi domotici per la smart home, nonché tecnologie per gli ambienti di vita, che includano anche tutto il comparto smart living technologies e smart building più in genere.

I profili selezionati sono tutti di perfezionandi altamente specializzati in questi ambiti. I ragazzi provengono da un percorso post laurea di 1250 ore di formazione tra lezione in aula e laboratori presso l’Università Politecnica delle Marche, il Politecnico di Milano e l’Area Science Park di Trieste ed un tirocinio di 1150 ore in Telecom Italia.

Le competenze acquisite sono diverse nel comparto tecnologico e nello specifico dell’elettronica e dell’informatica, lato hardware e software, finalizzate alla gestione, all’efficienza energetica, al comfort e alla sicurezza degli edifici e dei loro occupanti.

In ottica placement si rinnova l’invito ad ogni azienda che sia interessata, in fase di selezione o meno, a consultare i profili dei ragazzi nella sezione dedicata del Progetto Shell all’interno della piattaforma Sentieri Digitali Business School – apprendimentocollaborativo.it.

Per qualsiasi informazione e approfondimento sui perfezionandi o sul progetto formativo e di ricerca è possibile scrivere all’indirizzo: progettoshell@si-ies.it.

Altri articoli dell'autore

Advertisment

Puoi leggere anche...

567FansLike
1,441FollowersFollow

Ultime notizie

Agroalimentare e la sua filiera

I lettori di Sentieri Digitali hanno avuto modo di comprendere l’impegno costante per un settore così strategico del nostro Paese e dell’Europa. Nell’ambito della...

L’acqua

L’acqua vuol dire vita e quindi è un bene primario. Senza fare polemiche è ben rappresentare che la rete idrica del nostro paese a dir...

Comunità Energetica

Il Clean Energy for Europe Package è basato su una proposta della Commissione Europea del Novembre 2016 e definisce gli obiettivi e la strategia...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share