L’Isola che c’è: dal 4 al 6 ottobre la Sardegna incontra Roma

Dal 4 al 6 ottobre torna a Roma la manifestazione "L’isola che c’è" – Sardegna Incontra Roma, giunta alla 32-esima edizione.

Tre giorni di incontri, spettacoli, degustazioni in cui i romani potranno conoscere ed apprezzare la cultura dell’Isola, nei suoi diversi aspetti. Dalla letteratura all’arte, dalla’artigianato all’enogastronomia, fino all’ambiente e alla green economy. Ampio spazio è riservato alla descrizione delle bellezze naturali della Regione, e alla filiera dell’ospitalità che ne consente un piacevole accesso. Un’occasione per scoprire aspetti dell’isola sconosciuti alla massa di turisti per i quali la Sardegna è solo la Costa Smeralda.

Promotori dell’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Roma e della Regione Sardegna, sono l’Editore Gia – Giorgio Ariu Editore, la Fasi e il Circolo dei Sardi il Gremio di Roma. Quest’ultimo, con l’occasione festeggia i 65 anni dalla sua fondazione, confermando il forte legame tra la Sardegna e la Capitale.

La Sardegna chiama, Roma risponde. Una rassegna di folclore, eccellenze locali, che portano a Roma i profumi e dalle atmosfere che solo la Sardegna è in grado di offrire.

I visitatori potranno assaggiare (ed acquistare) le eccellenze dell’enogastronomia sarda, che spazia dai dolci tipici ai salumi e ai formaggi, scoprendo prodotti di alta qualità, opera di "artigiani del gusto"; altro vanto della regione è l’artigianato: lavorazione del sughero, dell’argento, del corallo, oltre ai tappeti e ai cestini con i disegni tradizionali.

Al centro delle attenzioni le eccellenze dell’enogastronomia, della filiera dell’ospitalità, della cultura, dell’ambiente e della green economy.

Sede della manifestazione è, come già da alcuni anni, Piazza si San Giovanni in Laterano, di fronte alla Basilica.

Altri articoli dell'autore

Advertisment

Puoi leggere anche...

567FansLike
1,441FollowersFollow

Ultime notizie

Agroalimentare e la sua filiera

I lettori di Sentieri Digitali hanno avuto modo di comprendere l’impegno costante per un settore così strategico del nostro Paese e dell’Europa. Nell’ambito della...

L’acqua

L’acqua vuol dire vita e quindi è un bene primario. Senza fare polemiche è ben rappresentare che la rete idrica del nostro paese a dir...

Comunità Energetica

Il Clean Energy for Europe Package è basato su una proposta della Commissione Europea del Novembre 2016 e definisce gli obiettivi e la strategia...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share