Laurent bravissimo!

Sì’, è un bambino di 9 anni ed è rassicurante avere notizie di questo genere in particolare in un momento che si sta vivendo una crisi generale, specialmente in Italia.
 
Un bambino di nome Laurent è stato al centro della comunicazione globale ed è stato così bravo nel non aver fatto dichiarazioni né lui né i suoi genitori che quasi non ci sembra vero. È una lezione per chi ha bisogno di farsi vedere ed avere audience facendo chiasso/rumore e arriva anche ad avere delle tifoserie per il sì e per il no spaccando anche il più delle volte un Paese.
 
Laurent Simons è un bambino prodigio, sta facendo degli studi in ingegneria elettronica. È il più giovane laureando nella storia e vive in Belgio. Sta studiando ingegneria elettronica alla Eindhoven University of Techonolgy ed a dicembre prossimo venturo discuterà la tesi di laurea. Laurent ha un QI di 145 punti, circa come Napoleone Bonaparte, mentre Albert Einstein possedeva un punteggio di 160 punti. Laurent è un caso veramente straordinario. Sembra che impari con la stessa facilità con cui respira. Risolve con grande disinvoltura esercizi che uomini adulti impiegherebbero settimane e settimane per venirne a capo. Il calcolo del QI fa base su un valore medio di 100, quello del vostro vicino di casa.
 
Laurent è anche un bambino simpatico e pensate un po’ passa anche i compiti ai giovani studenti che hanno il doppio dei suoi anni. Laurent dovrebbe essere un esempio di intelligenza che non ha bisogno di avere riflettori accesi, in quanto lui stesso emana luce vera. La stampa dovrebbe parlarne come un esempio di intelligenza e di modestia e di una notizia che possiamo definire singolare che non merita essere politicizzata, come invece si è verificato di recente per avvenimenti diversi.
 
Purtroppo, annunci così belli, interessanti e brillanti non fanno notizia. Non a caso la stampa ne ha fatto un cenno e nulla più. Difficile che se ne parlerà ancora mentre per altre notizie di un certo tipo, ad esempio scandalistiche, si trova sempre spazio di cronaca da oltre 10 anni. Questo non è positivo, tantomeno un modo intelligente di fare informazione.
Articolo precedenteViaggi & Biometria
Prossimo articoloUna settimana di retorica
Francesco Chiappetta
Il prof. Francesco Chiappetta, manager d'azienda, è stato docente universitario di vari atenei. Ha profonda esperienza comprovata da incarichi importanti in azienda leader nel settore delle telecomunicazioni. La sua esperienza diversificata ha l’obiettivo di fornire consulenza direzionale, innovativa e approfondita. E' iscritto all'albo dei giornalisti dal 2005, successivamente nel 2007 pone un’iniziativa editoriale, per la società Si -ies, fondando Sentieri Digitali E-magazine di creatività e tecnologia per la comunicazione d’impresa. L’obiettivo di Sentieri Digitali è dedicato alla Comunicazione d’impresa in senso lato: ovvero dalle grandi imprese alle pmi e gli artigiani, dai professionisti alle PA, dal Marketing agli obblighi d’informazione per le società quotate. L’intero contesto dell’e-magazine è incentrato sui passi evolutivi della trasformazione digitale.

Altri articoli dell'autore

Advertisment

Puoi leggere anche...

567FansLike
1,441FollowersFollow

Ultime notizie

Agroalimentare e la sua filiera

I lettori di Sentieri Digitali hanno avuto modo di comprendere l’impegno costante per un settore così strategico del nostro Paese e dell’Europa. Nell’ambito della...

L’acqua

L’acqua vuol dire vita e quindi è un bene primario. Senza fare polemiche è ben rappresentare che la rete idrica del nostro paese a dir...

Comunità Energetica

Il Clean Energy for Europe Package è basato su una proposta della Commissione Europea del Novembre 2016 e definisce gli obiettivi e la strategia...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share