Informazioni sul Bando

Progetto New Friendly Website

Progetto Lazio Innova: Bando Digital Impresa Lazio

Il numero di utenti che cerca informazioni sulla rete Internet è in continua crescita e i motori di ricerca rappresentano lo strumento principale che Internet mette a disposizione per facilitare la ricerca di informazioni da parte degli utenti. Pertanto, risulta necessario creare un sito che abbia un buon posizionamento all’interno dei motori di ricerca, aumentandone la visibilità qualsiasi sia la query richiesta dall’utente.

A tal proposito, si intende la realizzazione di un sito SEO friendly al fine di migliorare l’immagine e aumentare la popolarità dell’azienda. Il sito in questione è dell’e-magazine Sentieri Digitali (www.sentieridigitali.it) di proprietà della Si-IES, che è il mezzo principale di diffusione relativamente alle attività della azienda su tematiche d’innovazione, comunicazione d’impresa e innovazioni tecnologiche.

Il Marketing di SI-IES è anche Comunicazione che è attiva nella editoria on line con l’e-magazine Sentieri Digitali. Da oltre un decennio Sentieri Digitali informa con cadenza settimanale sui temi della innovazione, evoluzione della società, trend di mercato e modelli di comunicazione e promozione. Inoltre, su circa 400 numeri sono stati elaborati più di tremila articoli su questi temi, aggiornando gratuitamente imprenditori, studiosi e operatori con articoli di analisi ed approfondimento nell’ambito del marketing creativo e dell’innovazione tecnologica applicata alla comunicazione d’impresa e all’evoluzione della società, al fine di contribuire alla formazione e alla crescita culturale degli operatori del settore.

A tal fine si necessita di avere un sito internet adeguato per raggiunte maggiori utenti ed essere aggiornati in termini di modo di comunicare. Attraverso l’ottimizzazione SEO del sito si punterà non solo a raggiungere il traffico organico di utenti profilati potenzialmente interessati all’offerta business del sito web ma ad agevolare il raggiungimento degli obiettivi finali del business online come la promozione dei prodotti e servizi, la riconoscibilità del brand, la conversione degli utenti in lead e in prospect.

Si punterà ad ottenere un elevato tasso di conversione del sito web (il rapporto tra i risultati generati dal sito, es. vendite, lead, ed il volume di utenti provenienti dai motori di ricerca).

  • Data Concessione: 27 aprile 2020
  • Atto concessione: G08196
  • Dimensione Beneficiario: PMI
  • Regione: Lazio
  • F. Beneficiario: 04032171003
  • Importo della sovvenzione: 11.126,25€ €
  • “Digital marketing”: soluzioni di digital marketing: interventi SEO (Search Engine Optimization), SEM (Search Engine Marketing), Web, Social e Mobile Marketing
LinkedIn
LinkedIn
Share