Spectacles: il futuro degli occhiali passa da Snapchat

Messa alle strette da Facebook, Snapchat punta sull’hardware, ampliando la vendita dei suoi occhiali Spectacles dotati di video camera. Questi non saranno più disponibili solo in negozi temporanei “a sorpresa”, ma anche on line.

Gli Spectacles sono degli occhiali di design molto belli. Il loro valore aggiunto è l’integrazione di una telecamera con cui registrare dei brevi video da 10 secondi, da poter pubblicare esclusivamente su Snapchat.

Molto interessante è la modalità di vendita  iniziale di questi occhiali, acquistabili in distributori automatici, chiamati Snapbot, che appaiono improvvisamente nelle città per un periodo di tempo limitato e in un temporary store a New Yoork.  Sembra che i distributori, dopo una breve pausa in corso, riprenderanno a spuntare.

Al momento si possono comprare on line sul sito spectacles.com. Sono disponibili in tre colori, nero, corallo e foglia di tè, al prezzo di $129 dollari. Sono considerati come degli oggetti del desiderio per moltissimi utenti di Snapchat in tutto il mondo, soprattutto fra i giovanissimi ma non solo. Infatti, un chirurgo inglese ha dimostrato la possibilità di utilizzarli anche a scopo didattico, riprendendo in prima persona un intervento su un paziente per poi postare il video online a uso degli studenti di medicina.

Per la quotazione in borsa Snapchat si presenta come una società di fotocamere, affermando che “reinventarle è la maggiore opportunità per migliorare le modalità in cui la gente vive e comunica“.

Altri articoli dell'autore

Advertisment

Puoi leggere anche...

567FansLike
1,441FollowersFollow

Ultime notizie

Agroalimentare e la sua filiera

I lettori di Sentieri Digitali hanno avuto modo di comprendere l’impegno costante per un settore così strategico del nostro Paese e dell’Europa. Nell’ambito della...

L’acqua

L’acqua vuol dire vita e quindi è un bene primario. Senza fare polemiche è ben rappresentare che la rete idrica del nostro paese a dir...

Comunità Energetica

Il Clean Energy for Europe Package è basato su una proposta della Commissione Europea del Novembre 2016 e definisce gli obiettivi e la strategia...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share