Instagram copia i geostickers da Snapchat

Instagram copia un’altra funzionalità dal rivale Snapchat: i geostickers. Gli stickers geolocalizzati, apparsi per la prima volta su Snapchat nel 2014, ora compaiono anche su Instagram Stories. Sono rappresentati dal elementi grafici molto colorati, in forma di scritte o faccine o dati, collegati, tramite geolocalizzazione alla città in cui ci si trova.

Lasciando il GPS attivo l’utente avrà in primo piano gli adesivi relativi alla città o addirittura al quartiere che sta visitando. Questi potranno essere trascinati e posizionati a proprio piacimento sulle foto, decidendone anche la grandezza.

I geostickers serviranno non solo ad assolvere una funzione estetica, ma anche per organizzare i contenuti sulla pittaforma. Infatti, “tippando” sul geosticker contenuto in una storia, l’utente verrà portato in una “location page” dove saranno disponibili tutte le storie concernenti quella determinata località.

A differenza di Snapchat gli utenti non possono realizzare al momento stickers propri. Attualmente, sono presenti solo una decina di filtri geolocalizzati, inerenti New York e Giacarta. In futuro, tale funzionalità verrà estesa alle città più importanti del mondo.

Altri articoli dell'autore

Advertisment

Puoi leggere anche...

567FansLike
1,441FollowersFollow

Ultime notizie

Agroalimentare e la sua filiera

I lettori di Sentieri Digitali hanno avuto modo di comprendere l’impegno costante per un settore così strategico del nostro Paese e dell’Europa. Nell’ambito della...

L’acqua

L’acqua vuol dire vita e quindi è un bene primario. Senza fare polemiche è ben rappresentare che la rete idrica del nostro paese a dir...

Comunità Energetica

Il Clean Energy for Europe Package è basato su una proposta della Commissione Europea del Novembre 2016 e definisce gli obiettivi e la strategia...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share