Premio Italia Giovane, il 13 dicembre a Roma

L’Associazione Giovani per Roma da nove  anni ha ideato il Premio Italia Giovane, un’iniziativa che ogni anno  si propone di mettere in luce, con un premio dedicato, dieci giovani under 35 che siano valide testimonianze da condividere e diffondere nella società.

E’ un riconoscimento rivolto alle nuove generazioni, in un Paese che raramente considera e valorizza i loro meriti, al punto che la “fuga dei cervelli” coinvolge ogni anno decine di migliaia di giovani laureati.

Al Premio possono partecipare, con una propria candidatura, tutti i giovani che ritengono di avere le caratteristiche di eccellenza e di merito riguardo la loro storia e le loro esperienze professionali., che fanno riferimento anche all’apporto che – sula piano professionale e umano – i candidati offrono alla società grazie al loro impegno. La partecipazione consiste nel raccontare la propria storia, che sia un esempio concreto di come il raggiungimento dei loro obiettivi sia reso possibile da impegno e dedizione.

La premiazione della nona edizione del Premio Italia Giovane si terrà il 13 dicembre 2022, alle ore 10.30 presso la sede Centro Studi Americani, in via M. Caetani 32, a Roma.

 

Poiché il 2022 è stato individuato dalla Commissione Europea come l’anno dei giovani per integrare, aiutare, sostenere e rinnovare le prospettive dei giovani con le opportunità offerte dalla transizione verde e digitale, il  tema scelto quest’anno per il Premio è “Costruire un futuro migliore sostenibile e digitale. Le opportunità della transizione verde e digitale”.

E’ quindi rivolto ai giovani che stanno contribuendo alla costruzione di un nuovo futuro nel proprio campo di appartenenza, a titolo indicativo sulle discipline STEM e STIM, sulla sostenibilità, sull’innovazione, nel campo accademico e delle scienze sociali e umane.

Altri articoli dell'autore

Advertisment

Puoi leggere anche...

567FansLike
1,441FollowersFollow

Ultime notizie

Agroalimentare e la sua filiera

I lettori di Sentieri Digitali hanno avuto modo di comprendere l’impegno costante per un settore così strategico del nostro Paese e dell’Europa. Nell’ambito della...

L’acqua

L’acqua vuol dire vita e quindi è un bene primario. Senza fare polemiche è ben rappresentare che la rete idrica del nostro paese a dir...

Comunità Energetica

Il Clean Energy for Europe Package è basato su una proposta della Commissione Europea del Novembre 2016 e definisce gli obiettivi e la strategia...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share