PMI verso la borsa.it nell’era digitale

Tutto il mondo parla, in modo lusinghiero, del Made in Italy. Il merito, prevalentemente, è di 136.114 Pmi, che con elevato sforzo lavorano con i propri dipendenti/collaboratori al mantenimento dell’impresa ed al miglioramento della qualità del prodotto.

La SI-IES srl è proprietaria del dominio pmiversolaborsa.itl’idea è scaturita dopo un’attenta valutazione: quante PMI hanno le caratteristiche per poter essere quotate in borsa? La risposta è certamente affermativa per alcune imprese in particolare.

Le PMI hanno generato un volume di affari pari a 852 miliardi di euro, un valore aggiunto di 196 miliardi di euro, pari al 12 per cento del Pil, ed hanno contratto debiti per 240 miliardi.

Rispetto al complesso delle società non finanziarie, pesano per 37% in termini di fatturato, per il 41% in termini di valore aggiunto e per il 29% in termini di debiti finanziari (da Rapporto Cerved PMI 2016).

 

SI-IES srlhttp://www.si-ies.it/
SI-IES Istituto Europeo Servizi srl è una società di consulenza strategica e direzionale, dinamica ed innovativa, che propone servizi e soluzioni altamente professionali per generare valore e centrare gli obiettivi del cliente. Gli elementi distintivi che caratterizzano il modo di operare sono competenza, affidabilità, esperienza, passione ed entusiasmo, proponendo soluzioni "chiavi in mano" che includono l'intera filiera realizzativa.

Altri articoli dell'autore

Advertisment

Puoi leggere anche...

567FansLike
1,441FollowersFollow

Ultime notizie

Agroalimentare e la sua filiera

I lettori di Sentieri Digitali hanno avuto modo di comprendere l’impegno costante per un settore così strategico del nostro Paese e dell’Europa. Nell’ambito della...

L’acqua

L’acqua vuol dire vita e quindi è un bene primario. Senza fare polemiche è ben rappresentare che la rete idrica del nostro paese a dir...

Comunità Energetica

Il Clean Energy for Europe Package è basato su una proposta della Commissione Europea del Novembre 2016 e definisce gli obiettivi e la strategia...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share