Applicazione, progettazione e sviluppo di tecnologie domotiche per gli ambienti di vita

In riferimento al “Progetto Shell – Ecosistemi domestici condivisi ed interoperabili per ambienti di vita sostenibili, confortevoli e sicuri” (CTN_00128_111357) del Cluster Nazionale TAV – Tecnologie per gli ambienti di vita (CTN_00128) ammesso al finanziamento con Decreto Direttoriale MIUR n°1883 del 11/10/2013, Sentieri Digitali vi informa  che sono stati istituiti due corsi di perfezionamento focalizzati sulla domotica e in particolare sulle tecnologie applicate agli ambienti di vita, cliccando sui link ipertestuali che seguono potrete accedere alla documentazione e ai bandi:

– Tecnico per l’applicazione di tecnologie domotiche per gli ambienti di vita

– Tecnico – Ricercatore per la progettazione e lo sviluppo di tecnologie domotiche per gli ambienti di vita

I bandi di selezione per suddetti corsi rimarranno aperti fino al 29 febbraio 2016, per dettagli, documentazioni scaricabili e altre informazioni vi rimandiamo alla pagina del Progetto Shell.

I corsi sono dedicati ai candidati che abbiano conseguito la laurea triennale o la laurea magistrale in Ingegneria, Architettura, Scienze dell’Informazione o Lauree equipollenti (sono indicate nel bando). Sono ammesse fino a 10 persone per ciascun corso di perfezionamento, la soglia minima è di 5 discenti.

Le lezioni inizieranno a partire da Aprile 2016 e si svolgeranno in sequenza ad Ancona, Milano e Trieste, rispettivamente all’Università Politecnica delle Marche, al Politecnico di Milano e all’Area Science Park di Trieste. La durata complessiva è di 15 mesi ed è incluso lo stage aziendale. Sono previste borse di studio per il 70% degli ammessi.

SI-IES srlhttp://www.si-ies.it/
SI-IES Istituto Europeo Servizi srl è una società di consulenza strategica e direzionale, dinamica ed innovativa, che propone servizi e soluzioni altamente professionali per generare valore e centrare gli obiettivi del cliente. Gli elementi distintivi che caratterizzano il modo di operare sono competenza, affidabilità, esperienza, passione ed entusiasmo, proponendo soluzioni "chiavi in mano" che includono l'intera filiera realizzativa.

Altri articoli dell'autore

Advertisment

Puoi leggere anche...

567FansLike
1,441FollowersFollow

Ultime notizie

Agroalimentare e la sua filiera

I lettori di Sentieri Digitali hanno avuto modo di comprendere l’impegno costante per un settore così strategico del nostro Paese e dell’Europa. Nell’ambito della...

L’acqua

L’acqua vuol dire vita e quindi è un bene primario. Senza fare polemiche è ben rappresentare che la rete idrica del nostro paese a dir...

Comunità Energetica

Il Clean Energy for Europe Package è basato su una proposta della Commissione Europea del Novembre 2016 e definisce gli obiettivi e la strategia...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share