GLN si serve della blockchain per sfidare le piattaforme di gioco di Steam ed Apple

L’anno scorso è esploso il fenomeno criptovalute e blockchain, con diversi business basati su questa tecnologia. E ora, proprio sfruttando questo sistema, GLN sembra voler competere con Steam ed Apple per ciò che concerne  il mercato dei giochi per PC e mobile.

GLN (Game Loot Network Holdings) sta meditando di utilizzare la blockchain per creare un mercato di gioco alternativo e un sistema di ricompensa per i giocatori. La holding è attualmente in possesso di una pre-vendita ed intende attuare una prima offerta di monete il 29 maggio. La serie di test della società ha coinvolto 5 milioni di dollari nelle transazioni e 65.000 utenti.

La speranza dell’azienda è che un giorno la sua piattaforma di distribuzione, Game Loot Network, sarà in grado di porsi come valida alternativa a software come Steam ed Apple. Molte aziende hanno cercato di acquisire Steam in passato. Alcuni, come GOG, hanno persino avuto successo nel farlo, ma nessuno ha mai veramente rivaleggiato con esso. GLN spera che l’utilizzo della tecnologia blockchain possa fornire un vantaggio necessario per assumere i giocatori più affermati del settore.

La società ritiene che la sua tecnologia blockchain fornirà un mezzo rapido e sicuro per gestire le transazioni mentre il sistema proprietario di ricompensa basato sulla criptovaluta, noto come Loot, incentiverà i giocatori a tornare sulla piattaforma.

Inoltre intende utilizzare la criptovaluta come mezzo per offrire ai giocatori più opzioni in termini di supporto agli sviluppatori di giochi indipendenti. La società offre una piattaforma chiamata Build che consentirà agli sviluppatori di inviare idee di gioco, storie e dimostrazioni ai giocatori per il supporto e l’approvazione di queste.

"I costi proibitivi e i rischi ancora maggiori affliggono il panorama dello sviluppo dei giochi", ha detto a Venture Beat, Lance Baker, fondatore di GLN. "Le grandi compagnie di gioco vogliono un sacco di soldi e lasciano giochi più rischiosi e innovativi a questi studi indipendenti. Ma i ragazzi indipendenti lottano per competere in un mercato fortemente svantaggioso nei loro confronti in termini di budget, reperibilità e acquisizione degli utenti”.

All’inizio, i giochi di GLN saranno disponibili anche su piattaforme tradizionali, ma Baker spera di abbandonarle e passare a nuove misure quanto prima. Per ora, la blockchain ha numerosi problemi che la limitanto come la velocità delle transazioni e l’instabilità delle valute che si basano su di essa. Nel frattempo, però, la società ha raccolto 2,5 milioni di $ dalla sua prevendita di ICO e Baker è ottimista riguardo al futuro della piattaforma.

Altri articoli dell'autore

Advertisment

Puoi leggere anche...

567FansLike
1,441FollowersFollow

Ultime notizie

Agroalimentare e la sua filiera

I lettori di Sentieri Digitali hanno avuto modo di comprendere l’impegno costante per un settore così strategico del nostro Paese e dell’Europa. Nell’ambito della...

L’acqua

L’acqua vuol dire vita e quindi è un bene primario. Senza fare polemiche è ben rappresentare che la rete idrica del nostro paese a dir...

Comunità Energetica

Il Clean Energy for Europe Package è basato su una proposta della Commissione Europea del Novembre 2016 e definisce gli obiettivi e la strategia...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share