Buone Olimpiadi con Google

Alle Olimpiadi di Rio 2016 partecipa anche Google, lanciando i 2016 Doodle Fruit Games.

Sono dei minigames gratuiti proposti all’interno dell’applicazione bigG su smartphone Android sia per iOs. Iniziare a giocare è  molto semplice: basta aprire la schermata dell’assistente Now e premere il pulsante Play  nella parte superiore, in corrispondenza del doodle. Pochi secondi e verrà visualizzato l’elenco delle sette discipline disponibili (il numero andrà ad aumentare con tutta probabilità nei prossimi giorni). Ci sono una gara di velocità, una corsa ad ostacoli, il nuoto, il golf, il ciclismo, il tennis e una competizione in cui effettuare trick con la bici.

Alla fine di ogni tentativo viene mostrato il punteggio ottenuto, da condividere se lo si desidera. I 2016 Doodle Fruit Games sono un vero e gioiello di programmazione e ottimizzazione del codice.

Sempre per le Olimpiadi Google ha cercato di migliorare i servizi offerti agli utenti del motore di ricerca. Digitando frasi come “Nuoto Rio 2016”  si avrà accesso istantaneo ai risultati, aggiornati in tempo reale.

In più sono stati inviati a Rio 15 youtubers di livello internazionale, che produrrano contenuti  e  trasmetteranno in diretta dal Brasile tramite il “live streaming” della app per smartphone di YouTube.

E con Street View su Google Maps sarà possibile esplorare tutti i luoghi più importanti di Rio. Nelle sedi degli eventi sportivi Google ha già inviato i suoi “trekker”, persone dotate di zaino con fotocamera a 360 gradi, per mappare e rendere navigabili gli stadi, i palazzetti e il villaggio olimpico.

Buone Olimpiadi!!

Altri articoli dell'autore

Advertisment

Puoi leggere anche...

567FansLike
1,441FollowersFollow

Ultime notizie

Agroalimentare e la sua filiera

I lettori di Sentieri Digitali hanno avuto modo di comprendere l’impegno costante per un settore così strategico del nostro Paese e dell’Europa. Nell’ambito della...

L’acqua

L’acqua vuol dire vita e quindi è un bene primario. Senza fare polemiche è ben rappresentare che la rete idrica del nostro paese a dir...

Comunità Energetica

Il Clean Energy for Europe Package è basato su una proposta della Commissione Europea del Novembre 2016 e definisce gli obiettivi e la strategia...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share