ComoLake2023 – la conferenza Next Generation Innovation – è la prima edizione di una “Cernobbio del Digitale” che vuole essere il punto di incontro tra istituzioni, imprese ed università che sono coinvolte – in Italia ed in Europa – nello sviluppare il nuovi paradigmi della crescita economica, guidati dagli investimenti del PNRR
Con il patrocinio della presidenza del Consiglio, del Dipartimento per la Trasformazione Digitale e di numerosi Ministeri (tra cui Trasporti, Cultura, Università, Ambiente, Difesa ed Economia), dal 5 al 7 ottobre si terrà a Cernobbio un evento dedicato all’innovazione tecnologica.
Ci si focalizzerà su cinque aree tematiche: TLC, Reti e Servizi (giovedì 5, dalle 9.00 alle 13.00 ), Intelligenza Artificiale e Metaverso (giovedì 5, dalle 14.30 alle 18.00), Energia e Sostenibilità (venerdì 6, dalle 9.00 alle 13.00), Mobilità e Trasporti (venerdì 6 dalle 14.30 alle 18.00), Pubbliche Amministrazioni (sabato 7, dalle 9.00 alle 13.00).
Abbiamo pubblicato gli orari perché la partecipazione avviene anche in diretta streaming, consentendo di ascoltare gli interventi in remoto, comodamente dalla propria casa / ufficio.
Per partecipare alla diretta streaming è necessario registrarsi alla pagina web : https://www.comolake2023.com/partecipa/
Gli interventi coinvolgono ottanta speaker che provengono dalle Istituzioni nazionali e sovranazionali, università, aziende, riservando spazio anche ai media, a esperti di chiara fama e ai consumatori.
I temi trattati e l’elevata professionalità dei relatori pongono ComoLake2023 come una occasione di incontro e confronto tra decisori politici e manager delle principali aziende da una lato e un vasto pubblico di operatori di settore, rappresentanti di istituzioni e mercati dall’altro.
Un’occasione di informazione e di conoscenza dei temi di maggiore interesse riguardo ricerca, nuove tecnologie, modelli applicativi e possibili sviluppi dell’innovazione nei prossimi anni.