Passione e tradizione nel nuovo spot della Peroni da oggi on-air

Dall’idea creativa di Saatchi & Saatchi un racconto poetico dove a farla da padrone è una spiga d’orzo. I temi sono quelli della tradizione e della genuinità dell’agroalimentare all’italiana. Uno spot di 30 secondi che vuole far leva sulla convivialità e sulla famiglia, oltre che sul valore della passione di ogni mastro birraio che si rispetti.

Peroni torna on-air. Da oggi, sui principali canali TV, la birra nata nel 1846 racconta il suo viaggio della qualità, dai campi d’orzo alle tavole degli italiani, attraverso la voce narrante di un testimonial d’eccezione: una spiga d’orzo.

Due i pilastri del racconto Peroni: la qualità, garantita dall’ingrediente principale che distingue tutte le birre della famiglia Peroni – il Malto 100% Italiano – e la passione, quella che muove le persone della filiera che lavorano “sul campo”, per dare vita ad un prodotto unico.

Così, il racconto della spiga non poteva che iniziare dalla sua nascita, in primavera, sui campi d’orzo dell’Italia Centrale. Per proseguire poi con la maturazione, il duro lavoro nei campi degli agricoltori fino al raccolto. E ancora, la trasformazione in Malto 100% Italiano, nella malteria di Birra Peroni a Pomezia ben visibile nelle immagini dello spot, l’imbottigliamento e, infine, sulle tavole dei consumatori.

 “Con questo spot – ha detto Chiara Di Pietro, Peroni Family brand manager – abbiamo voluto celebrare tutta la qualità e la passione che è alla base del successo della nostra birra. Dietro Peroni c’è il lavoro di uomini e donne che, ogni giorno, danno il meglio per far arrivare sulle tavole degli italiani un prodotto legato a doppio filo alla storia e all’identità del nostro Paese”.

Proprio questa radici profondamente legate al tessuto italiano, e all’attenzione che Peroni mette nel preservarle, sono state lo spunto creativo della campagna ideata da Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata da Simone Masè, che ripercorre poeticamente tutte le tappe della filiera produttiva. Manuel Musilli, direttore creativo Saatchi & Saatchi ha dichiarato: “Crediamo di essere riusciti a raggiungere l’obiettivo: una campagna intensa e viva, che celebra la dedizione e l’orgoglio di chi tutti i giorni lavora affinché Peroni continui ad essere la birra italiana più venduta in Italia”.

La campagna TV e il lancio del nuovo spot fanno leva su una forte sinergia tra PR, piattaforma video e digital. La pianificazione dello spot, che ha l’obiettivo di raggiungere in sole due settimane oltre 57 milioni di contatti cumulati, vivrà una fase chiave di presenza in TV già nel periodo Pasquale, con il culmine che sarà raggiunto nel periodo estivo. Oggi, lunedì 26 marzo, lo spot sarà in simultanea alle ore 21:01 su sette canali TV (Canale 5, Rete 4, Italia 1, La5, Mediaset Extra, Iris, Top Crime).

Gli spazi presidiati sono tutti Full Prime Time, per intercettare le fasce di audience più alte. La programmazione dello spot è supportata da un’attività PR e media relations e una digital video strategy in grado di promuovere lo spot presso i più rilevanti portali video. Con particolare riguardo ai principali eventi sportivi, la pianificazione accompagnerà il Campionato di Calcio di Serie A sui canali satellitari e i Mondiali di Calcio Russia 2018.

Altri articoli dell'autore

Advertisment

Puoi leggere anche...

567FansLike
1,441FollowersFollow

Ultime notizie

Agroalimentare e la sua filiera

I lettori di Sentieri Digitali hanno avuto modo di comprendere l’impegno costante per un settore così strategico del nostro Paese e dell’Europa. Nell’ambito della...

L’acqua

L’acqua vuol dire vita e quindi è un bene primario. Senza fare polemiche è ben rappresentare che la rete idrica del nostro paese a dir...

Comunità Energetica

Il Clean Energy for Europe Package è basato su una proposta della Commissione Europea del Novembre 2016 e definisce gli obiettivi e la strategia...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share