Cultura digitale

Il nostro impegno per il programma Horizon 2020 è elevato. Tra le cose che ci hanno interessato il piano industria 4.0 al quale si ispira il nostro digital innovation hub virtuale di recente certificato da uno degli advisor di qualità leader a livello internazionale.

Il fil rouge che collega tutto, tra programmi europei, nazionali e regionali, è la “cultura digitale”, che implica studiare e progettare attività atte a diffondere la cultura e la pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici migliorando l’efficienza aziendale, di filiera e processi, e portando competitività al sistema tutto.

L’Italia affronta l’Industria 4.0 dopo gli USA, la Germania ed altri paesi europei. Interventi a partire dall’agricoltura, all’industria, all’artigianto, al terziario dal mercato, ai servizi e aprirsi anche alle imprese individuali e ai professionisti. Promuovere l’utilizzo da parte delle pmi di servizi di formazione e consulenza all’introduzione delle tecnologie digitali in attuazione delle strategie del Piano nazionale impresa 4.0. La SI-IES comprende gli ambiti tecnologici di innovazione compresa la pianificazione strategica o la progettazione dei relativi interventi e nello specifico soluzioni per l’impresa avanzata con soluzioni tecnologiche per la navigazione additiva, realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D, simulazione, integrazione verticale e orizzontale, IoT, cloud, cybersicurezza, business continuity, big data e analytics.

Importante tenere presente l’utilizzo di altre tecnologie digitali limitatamente ai servizi di consulenza: sistemi di e-commerce, sistemi di pagamento mobile e/o via internet e fatturazione elettronica, sistemi di geolocalizzazione, tecnologia per l’in-store customer experience, system integration applicata allì’automazione di processi e molto altro ancora.

SI-IES srlhttp://www.si-ies.it/
SI-IES Istituto Europeo Servizi srl è una società di consulenza strategica e direzionale, dinamica ed innovativa, che propone servizi e soluzioni altamente professionali per generare valore e centrare gli obiettivi del cliente. Gli elementi distintivi che caratterizzano il modo di operare sono competenza, affidabilità, esperienza, passione ed entusiasmo, proponendo soluzioni "chiavi in mano" che includono l'intera filiera realizzativa.

Altri articoli dell'autore

Advertisment

Puoi leggere anche...

567FansLike
1,441FollowersFollow

Ultime notizie

Agroalimentare e la sua filiera

I lettori di Sentieri Digitali hanno avuto modo di comprendere l’impegno costante per un settore così strategico del nostro Paese e dell’Europa. Nell’ambito della...

L’acqua

L’acqua vuol dire vita e quindi è un bene primario. Senza fare polemiche è ben rappresentare che la rete idrica del nostro paese a dir...

Comunità Energetica

Il Clean Energy for Europe Package è basato su una proposta della Commissione Europea del Novembre 2016 e definisce gli obiettivi e la strategia...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share