Il cloud computing a disposizione delle PMI con Telecom Italia

Telecom Italia ha lanciato un nuovo canale di vendita / consulenza per le PMI che le supporterà nell’adottare soluzioni ICT innovative, tra cui anche il cloud computing.

IT IS (acronimo di "Information Technology – Impresa Semplice") nasce come aggregazione della rete di agenzie e consulenti di Impresa Semplice, coinvolgendo nell’iniziativa aziende dell’IT (software house, web agency, aziende e professionisti della consulenza informatica). Queste ultime avranno l’accesso alle soluzioni IT e ai servizi internet dell’offerta Impresa Semplice, beneficiando della formazione specialistica e della assistenza dedicata di Telecom Italia e potranno utilizzare il marchio IT IS.

Telecom Italia coinvolge i "fiduciari" tecnologici delle PMI, che già lavorano con loro fornendo apparati hardware e soluzioni software, e avrà quindi una maggiore facilità a entrare in contatto con questo target di mercato, essendo "presentata" da fornitori di fiducia.

Nel contempo, le aziende dell’informatica coinvolte beneficiano delle infrastrutture, del brand e del know-how tecnico del maggiore fornitore di servizi di TLC in Italia, potenziando la propria offerta ed il proprio "valore" nei confronti del cliente finale, fidelizzandolo.

In ultimo, la PMI, "cliente finale", ha a disposizione un’offerta integrata (IT e TLC) che proviene dal suo fornitore tecnologico di fiducia, quindi "tagliata" su misura sulle sue aspettative ed esigenze. Un’offerta che la PMI forse non avrebbe acquistato direttamente da Telecom Italia, non avendo internamente le risorse in grado di comprenderne i vantaggi e il grado di innovazione, ma che accoglie se proposta dal suo fornitore ICT.

Il progetto IT IS si configura non solo come un efficace connubio tra una grande azienda e una moltitudine di partner commerciali, ma quale strumento di crescita e sviluppo per le PMI, che accedono a soluzioni tecnologiche innovative quali il cloud computing, a costi accessibili e senza spese straordinarie di formazione interna. Un modo per contribuire a migliorare la loro produttività e a far crescere il Paese, che conferma il primato di Telecom Italia come azienda attenta alle esigenze del tessuto produttivo nazionale.

Altri articoli dell'autore

Advertisment

Puoi leggere anche...

567FansLike
1,441FollowersFollow

Ultime notizie

Agroalimentare e la sua filiera

I lettori di Sentieri Digitali hanno avuto modo di comprendere l’impegno costante per un settore così strategico del nostro Paese e dell’Europa. Nell’ambito della...

L’acqua

L’acqua vuol dire vita e quindi è un bene primario. Senza fare polemiche è ben rappresentare che la rete idrica del nostro paese a dir...

Comunità Energetica

Il Clean Energy for Europe Package è basato su una proposta della Commissione Europea del Novembre 2016 e definisce gli obiettivi e la strategia...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share