Wind Business Factor, per i giovani imprenditori

La popolarità e la reputazione delle aziende di telefonia viene incrementata da azioni di diversa natura: iniziative di solidarietà, sponsorizzazioni, campagne pubblicitarie. Alla ricerca di sempre più innovativi modelli di comunicazione con il loro pubblico, il raggio d’azione si sta ampliando sempre più.

E’ in tale contesto che nasce il progetto innovativo di Wind, denominato Wind Business Factor, sviluppato dalla divisione Business di Wind in collaborazione con TheBlogTV e finalizzato a incentivare e promuovere l’iniziativa imprenditoriale giovanile del nostro Paese, sostenendo le start up e le imprese innovative.

Passare dall’idea al business è un percorso molto complesso per i giovani dotati di talento imprenditoriale. Chi vuole costituire una start up deve affrontare un ampio ventaglio di problemi che sono estranei al suo core business (gestione amministrativa e finanziaria, formazione, marketing, ecc) e ha necessità di inserirsi in un network di contatti (relazioni, conoscenze, opportunità) che possano supportare il suo know how.

L’accesso ai fattori chiave che rendono sostenibile il business che nasce dall’idea imprenditoriale avviene tramite Wind Business Factor (www.windbusinessfactor.it), la prima online community di business networking dedicata agli imprenditori, che li mette in contatto tra loro e che integra al suo interno un ecosistema di partner che forniscono servizi di consulenza (formazione, finanza, tlc, …)

La Mission di Wind Business Factor

Costruire una rete di alleanze strategiche per sviluppare i fattori chiave che consentono la crescita delle potenzialità di business dei giovani imprenditori. Nel dettaglio:

1. Relazioni/contatti: accesso ad un business network di valore, in cui il giovane imprenditore può incontrare il venture capital, confrontarsi con altri imprenditori, reperire fornitori di prodotti e servizi, ampliare il proprio parco clienti.

2. Conoscenze/formazione: disporre di contenuti formativi teorico / pratici e di esperienze reali, a cui accedere attraverso canali semplici, potendo così migliorare la qualità della propria offerta.

3. Opportunità/vantaggi: aumentare la visibilità, possibilità di accedere ad offerte di prodotti e servizi a condizioni preferenziali.

La proposta di valore

Ogni attore del progetto ha un vantaggio:

1. giovani imprenditori: possono trovare alleanze e partner per lo sviluppo delle proprie competenze imprenditoriali e un aiuto concreto alla nascita della propria impresa;

2. imprenditori: acquisire conoscenze e cogliere opportunità per sviluppare la propria impresa;

3. aziende partner: possono offrire servizi e avere visibilità verso il mondo business soprattutto delle micro-imprese;

4. Wind: avere un dialogo diretto con gli imprenditori emergenti e più innovativi, la parte più creativa e promettente del mondo delle Pmi italiane.

Il concorso di lancio

Per attrarre l’attenzione dei giovani imprenditori, Wind ha lanciato il concorso “Racconta il tuo Business Factor”, il primo concorso per i migliori innovatori del business.

Esso premia le idee che presentano la maggiore capacità innovativa, che sono originali e realizzabili, che risolvono un problema reale e che sono "comunicate" in modo efficace.

Altri articoli dell'autore

Advertisment

Puoi leggere anche...

567FansLike
1,441FollowersFollow

Ultime notizie

Agroalimentare e la sua filiera

I lettori di Sentieri Digitali hanno avuto modo di comprendere l’impegno costante per un settore così strategico del nostro Paese e dell’Europa. Nell’ambito della...

L’acqua

L’acqua vuol dire vita e quindi è un bene primario. Senza fare polemiche è ben rappresentare che la rete idrica del nostro paese a dir...

Comunità Energetica

Il Clean Energy for Europe Package è basato su una proposta della Commissione Europea del Novembre 2016 e definisce gli obiettivi e la strategia...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share