La centralissima Piazza Mercanti, a pochi passi dal Duomo di Milano, è stata lo scenario di uno dei più riusciti eventi di ambient marketing di questa stagione. Un sommergibile appariva avere sfondato il selciato, emergendo tra gli antichi palazzi medievali, in un angolo di Milano che ha ancora mantenuto intatto il fascino dell’antico.
"Tutto può accadere", rivelava il claim, presentando Life Park, il primo Protection Store d’Italia dedicato ai migliori servizi assicurativi, iniziativa di Genertel ed Europe Assistance. Un invito ironico alla riflessione sull’importanza di proteggersi dagli imprevisti della vita quotidiana.
La copertura mediatica dell’evento è stata rapidissima e di grande ampiezza, grazie al web e ai social network. In poche ore, 1.500 tweet hanno raggiunto oltre 1,5 milioni di utenti, su Instagram sono state caricate più di 2.200 foto e #L1F3 è diventato trend topic a livello nazionale. Anche i video hanno contribuito al passaparola, con oltre un milione di visualizzazioni su YouTube, diventando in breve un cult sul web.
Il successo dell’evento, creato da M&C Saatchi, è stato sancito anche dalla copertura da parte dei canali news internazionali: le immagini del sottomarino nella piazza storica sono state riportate dalla stampa e dalle radio tv di tutto il mondo: Cnn, Cnbc per prime, ma anche i principali canali tv europei, asiatici e sudamericani hanno dato spazio alla notizia.