Un cittadino che vuole pagare una cartella esattoriale prova a chiamare il numero 060101, dopo mezz’ora risponde una persona che non è in grado di dare glie estremi del bollettino che un cittadino deve pagare, però viene invitato a vedere il modello RD1 che nessuno conosce, riempirlo e dopodiché l’agenzia delle entrate probabilmente detta il numero del conto corrente da pagare. Si parla di snellimento burocratico, molto probabilmente gli addetti dell’Agenzia delle entrate non hanno mai fatto una prova con una vera e propria simulazione per capire le difficoltà. Un povero cittadino con le carte in possesso si reca in banca per pagare e in quel momento, dopo mezz’ora di fila, la risposta da parte del cassiere è: ‘’manca il bollettino’’.
Immediatamente si è provato a chiamare un numero preso su internet e precisamente 06989591 e, come al solito, non si riesce a senza parlare con un operatore, si ricorda che stiamo parlando solo di estremi di un bollettino da pagare ossia di un’operazione che dovrebbe essere semplice e veloce.
Detto scritto è indubbiamente contro la burocrazia che spesso parla di sburocratizzare ma ciò avviene nella maniera peggiore
Invitiamo i nostri lettori a leggere questa comunicazione e fare le medesime prove cercando di sollecitare, dalla base, il responsabile dell’Agenzia delle entrate per evitare lunghissime perdite di tempo e anche mortificazione.