Autoformazione

Il nostro DIHV dal punto di vista delle strategie è stato ed è in una posizione determinante sia 
per i lavori svolti ad altissimo livello e sia per la presenza in Europa. 
 
La D.T. è un percorso avviato, le PMI non sono tutte disponibili e pronte: in queste circostanze il cambiamento desta sempre qualche preoccupazione.
Le PMI debbono tenere presente che per essere competitive si devono trasformare in tecnici di prodotti e di servizi erogati. Il nostro DIHV indica da sempre la coesione di un punto di contatto che è il portale: in particolare è necessario ce vengano evidenziate tutte le caratteristiche peculiari, gli strumenti commerciali ed il co-marketing. Si consiglia di chiamare degli esperti che per mezzo di un supporto tecnico avanzato e l’aggiornamento periodico dei dispositivi possono mantenere i vari supporti aggiornati. Molte cose, però, ormai, si risolvono anche acquistando dei software sul mercato.
 
La SI-IES partecipa ai migliori incontri che affrontano temi riguardanti l’innovazione e la trasformazione digitale avendo così anche un importante confronto di crescita. La SI-IES inoltre ha creato una accorta piattaforma di e-learning, attraverso la quale è possibile trasferire contenuti ed informazioni, supportate anche dal settimanale online “sentieri digitali”. Il DIHV è un consulente del cliente che aiuta le PMI a cambiare i processi da tradizionali a digitali. 
Un ruolo importante oggi lo esercita il cloud, tecnologia che sta entrando nelle PMI e le muove verso un approccio orientato alla tecnologia. È importante saper creare nuove competenze: è la sfida maggiore anche del DIHV, la formazione è determinante. 
 
Oggi servono nuovi modelli di business per le imprese. L’ampiezza del raggio d’azione dell’innovazione tecnologica è enorme e le nuove soluzioni non sempre vanno verso la strada idealizzata.
 
Un ruolo importante in questo campo lo hanno l’Internet of Things nel Cloud, l’Intelligenza Artificiale, il machine learning applicato a soluzioni di big data. Tutto ciò riguarda e definisce il ruolo del DIHV come attore principale per individuare, sviluppare, fare strategie e ove necessario dialogare “win -win” con altri attori.
 
Articolo precedenteDifendiamo Greta
Prossimo articoloOdio online e altri rimedi
SI-IES srlhttp://www.si-ies.it/
SI-IES Istituto Europeo Servizi srl è una società di consulenza strategica e direzionale, dinamica ed innovativa, che propone servizi e soluzioni altamente professionali per generare valore e centrare gli obiettivi del cliente. Gli elementi distintivi che caratterizzano il modo di operare sono competenza, affidabilità, esperienza, passione ed entusiasmo, proponendo soluzioni "chiavi in mano" che includono l'intera filiera realizzativa.

Altri articoli dell'autore

Advertisment

Puoi leggere anche...

567FansLike
1,441FollowersFollow

Ultime notizie

Agroalimentare e la sua filiera

I lettori di Sentieri Digitali hanno avuto modo di comprendere l’impegno costante per un settore così strategico del nostro Paese e dell’Europa. Nell’ambito della...

L’acqua

L’acqua vuol dire vita e quindi è un bene primario. Senza fare polemiche è ben rappresentare che la rete idrica del nostro paese a dir...

Comunità Energetica

Il Clean Energy for Europe Package è basato su una proposta della Commissione Europea del Novembre 2016 e definisce gli obiettivi e la strategia...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share