Non solo iPad: i nuovi tablet per l’estate

IPad, il tablet più famoso, affronta oggi la concorrenza di altri produttori, che presentano sul mercato apparati leggeri e potenti.

La nostra analisi si limita ai modelli di fascia alta del mercato: processore dual-core Tegra 2, schermo da 10 pollici, sistema operativo Android 3.1 Honeycomb.

Asus Eee Pad Transformer

L’ottima qualità dello schermo (16 milioni di colori) oltre alla possibilità di trasformarlo in un notebook con un dock dotato di tastiera completa che lo converte in un notebook, hanno decretato il successo del prodotto.

I dati di mercato, diffusi da DigiTimes, indicano un buon risultato: vendute 400mila unità al mese, che nei prossimi mesi potranno raggiungere le 500mila.

Acer Iconia

Diverso il profilo degli Acer Iconia, offerti sia in “versione” Android che Windows: la minore qualità dello schermo e le prestazioni meno brillanti hanno deluso il mercato, con un livello di vendite di circa 140mila unità mensili, previsto in discesa per i prossimi mesi.

Lenovo IdeaPad e ThinkPad Lenovo

La cinese Lenovo, che ha rilevato anni fa la gamma dei portatili IBM, è l’ultimo produttore ad entrare nel settore tablet, con tre modelli: IdeaPad K1, ottimizzato per l’intrattenimento, è dedicato al mercato consumer; IdeaPad PI, riservato al telelavoro, per un uso misto lavoro / svago; un modello più professionale, il ThinkPad progettato per la clientela business: applicazioni cloud, software per videoconferenze e per la sincronizzazione con i pc Windows.

Una produzione diversificata, che punta anche al design, proponendo il tablet, nel modello consumer K1, in accattivanti colori.

Samsung Galaxy Tab 10

Dopo il succeso della versione da 7 pollici, la casa coreana si presenta con un modello da 10 pollici, di design raffinato, che si pone come diretto concorrente dell’iPad: ultrasottile, elegante come la creatura della Mela.

Altri articoli dell'autore

Advertisment

Puoi leggere anche...

567FansLike
1,441FollowersFollow

Ultime notizie

Agroalimentare e la sua filiera

I lettori di Sentieri Digitali hanno avuto modo di comprendere l’impegno costante per un settore così strategico del nostro Paese e dell’Europa. Nell’ambito della...

L’acqua

L’acqua vuol dire vita e quindi è un bene primario. Senza fare polemiche è ben rappresentare che la rete idrica del nostro paese a dir...

Comunità Energetica

Il Clean Energy for Europe Package è basato su una proposta della Commissione Europea del Novembre 2016 e definisce gli obiettivi e la strategia...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share