L’analisi aziendale secondo la SI-IES

Oggi i ragazzi debbono essere in grado di utilizzare tecniche, metodi e applicazioni analitiche per pratiche basate sui dati in diverse organizzazioni e imprese di tutte le dimensioni.

Non a caso le aziende diventano sempre più dipendenti da strategie basate sui dati, le esigenze e le opportunità per i laureati in Business Analytics sono cresciute rapidamente.

I progressi nella raccolta, archiviazione e analisi dei dati per scoprire e acquisire valore aziendale hanno alimentato questa crescita e le aziende post-recessione hanno riconosciuto almeno negli USA questo potenziale e enfatizzano sempre più il processo decisionale basato sui dati nelle loro strategie aziendali.

L’attuale tasso di crescita annuo dell’occupazione negli USA in queste area è di circa l’11,8%, un tasso che dovrebbe solo accelerare il futuro.

Secondo SI-IES la specializzazione in Big Data Analytics si dovrà anche concentrare sui data mining e tecniche analitiche, gestione dei big data, archiviazione e modellazione.

Per i ragazzi gli obiettivi dovrebbero consentire di elaborare i big data in modo efficace ed efficiente, scoprire i modelli di conoscenza nei big data, costruire modelli predittivi ed utilizzare i big data per rispondere a domande aziendali.

Anche per quanto riguarda la supply chain analytics investe l’analisi dei dati e sul processo decisionale nel contesto di un’importante area funzionale nelle aziende: le catene di approvvigionamento.

Saranno partiti dalla analisi aziendale, argomento non particolarmente semplice! Per poi scendere verso un piano di tipo gestionale, ma senza perdere le linee guida di tipo accademico.

SI-IES srlhttp://www.si-ies.it/
SI-IES Istituto Europeo Servizi srl è una società di consulenza strategica e direzionale, dinamica ed innovativa, che propone servizi e soluzioni altamente professionali per generare valore e centrare gli obiettivi del cliente. Gli elementi distintivi che caratterizzano il modo di operare sono competenza, affidabilità, esperienza, passione ed entusiasmo, proponendo soluzioni "chiavi in mano" che includono l'intera filiera realizzativa.

Altri articoli dell'autore

Puoi leggere anche...

567FansLike
1,505FollowersFollow
Advertisment

Ultime notizie

Pirovert – sostenibilità ambientale

IL PROGETTO CHE SI COLLOCA NEL CONTESTO DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE DA IL VIA ALLA FASE DELLA COMUNICAZIONE   La soluzione proposta nel Progetto PIROVERT e,...

La transizione ecologica e l’accesso agli incentivi

La necessità di procedere verso una transizione ecologica è sempre più pressante e l’Unione Europa ha fissato diversi obiettivi da raggiungere. Entro il 2030...

Siamo sempre connessi!

Consumi in stand-by Ormai non si da più freno al consumo di energia elettrica a partire dai cellulari lasciati in carica tutta la notte, i...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share