Master in “Europrogettazione e Finanziamenti Europei”

Il Master in Europrogettazione lanciato da Unicusano in partnership con l’Istituto Europeo Servizi

L’Univesità degli Studi Niccolo Cusano ha pubblicato il Master di II Livello in “Europrogettazione e Finanziamenti Europei”, un percorso di alta formazione progettato e realizzato con la partnership di SI-IES Istituto Europeo Servizi, società che fa dell’Europrogettazione il suo core business. L’ideazione e la progettazione didattica con il know-how, l’expertise professionale e aziendale, ed il contributo di numerosi docenti provenienti dal settore, sia nel mondo organizzativo che in quello istituzionale dei progetti europei, hanno avuto un ruolo fondamentale nel dare al master un taglio pratico, concreto e professionalizzante.

Un percorso specialistico e professionalizzante

Il Master in “Europrogettazione e finanziamenti europei” infatti è stato concepito con l’obiettivo di formare specialisti in grado di comprendere la programmazione, i fondi e le iniziative di finanziamento europee, gli obiettivi ed i contenuti dei singoli programmi, in tutti gli elementi determinanti della stesura di un progetto, sia sul piano del rispetto delle normative UE che in termini di organizzazione, gestione e realizzazione di progetto (EU Project Cycle Management).

Inoltre, il percorso formativo consente di apprendere le conoscenze specifiche per operare nel contesto dei fondi europei, non solo per la presentazione di progetti complessi in uno scenario fortemente competitivo. Ma consentirà, anche, di comprendere e cogliere le migliori opportunità comunitarie mettendo a disposizione le più elevate skills tecniche di docenti ed esperti dell’Europrogettazione.

Progettista nel settore dei fondi europei

Ogni discente seguendo il percorso di formazione specialistica del Master in Europrogettazione e Finanziamenti Europei, potrà prendere parte con contezza del ruolo di progettista nel settore dei fondi europei, agire con competenze specialistiche nella gestione di progetto e nella progettazione operativa, nei contenuti, rapportandosi con preparazione ai differenti programmi di co-finanziamento.

Il Master di II livello in “Europrogettazione e finanziamenti europei” dell’Unicusano è afferente alla Facoltà di Giurisprudenza ed Economia, ed ha una durata pari a 1500 h. ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu; si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24h\24 articolato di lezioni video e materiale “fad” appositamente predisposto con un congruo numero di ore destinate all’auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico ed eventuali verifiche intermedie per ogni materia. Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Master dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

Vai alla pagine del Master in Europrogettazione e consulta il Bando.

Altri articoli dell'autore

Advertisment

Puoi leggere anche...

567FansLike
1,441FollowersFollow

Ultime notizie

Agroalimentare e la sua filiera

I lettori di Sentieri Digitali hanno avuto modo di comprendere l’impegno costante per un settore così strategico del nostro Paese e dell’Europa. Nell’ambito della...

L’acqua

L’acqua vuol dire vita e quindi è un bene primario. Senza fare polemiche è ben rappresentare che la rete idrica del nostro paese a dir...

Comunità Energetica

Il Clean Energy for Europe Package è basato su una proposta della Commissione Europea del Novembre 2016 e definisce gli obiettivi e la strategia...

Vuoi avere le notizie aggiornate ogni mercoledi?

Iscriviti alla newsletter

LinkedIn
LinkedIn
Share