EVENTI

Il Sanremo di Paddy Jones

12/02/2018
di Redazione

La vera star del Festival di Sanremo è stata ed è Paddy Jones, 83enne, inglese: “ho cominciato con la danza acrobatica quando è morto mio marito. Non mi alleno, faccio giardinaggio”. Questa simpatica signora, perfomer nella canzone dello Stato Sociale, ha messo in scena sul palco le sue doti mentre si intonava il ritornello “la vecchia che balla”. Siamo andati a scoprire la storia della signora Jones, non è una qualunque, è una eccellente ballerina di salsa, che ha partecipato a svariati e noti show con eccellenti risultati ed è detentrice del guinness dei primati come ballerina più anziana di salsa acrobatica. Le è stata posta la domanda: “Quanto tempo dedica agli allenamenti”? La risposta: “O no! Non mi alleno mai, ho troppe cose da fare e devo curare il mio giardino”.  Da bambina danzava, ed ha smesso quando è diventata mamma. Non aveva mai fatto danza acrobatica, poi a 69 anni si è riscoperta ed ha iniziato. Il marito è morto poco dopo il trasferimento in Spagna nel 2001 e così ha deciso di iscriversi all’Accademia di Danza. Paddy Jones è un esempio da seguire non solo per coloro che invadono la terza, la quarta e la quinta età, ma da richiamare all’attenzione anche gli esperti in fisiatria, che troppo spesso non tengono conto di alcune cose che possiamo definire d’attualità e nello stesso tempo forme preventive per una buona vita, una buona salute ed un eccellente risultato personale.


← Torna all’elenco
Disclaimer: alcune foto ed immagini pubblicate sul sito sentieridigitali.it sono tratte da Internet, e pertanto il sito non ne detiene alcun diritto di autore.
Qualora il soggetto ritratto o il detentore dei diritti sia contrario alla pubblicazione, lo segnali, via mail redazione@sentieridigitali.it oppure via tel. 06-5196.6778; la redazione provvedera' tempestivamente a rimuovere il materiale indicato.

© 2007-2018 Sentieri Digitali - Reg. Trib di Roma n. 538/07
Una iniziativa editoriale di SI-IES Istituto Europeo Servizi srl
P. Iva 04032171003