SALUTE

Appuntamento a San Francisco

13/01/2020
di Camilla Santoro

Dal 13 al 16 gennaio si aprirà la Jp Morgan Healthcare Conference dove verranno mostrati gli esperimenti più innovativi e stimolanti nel campo medico, biotech e farmaceutico. Si prevedono circa 12.000 partecipanti e 1.250 espositori da diversi Paesi: leader di settore, creatori di tecnologie e finanziatori. È uno degli appuntamenti più importanti del 2020 per quanto riguarda il settore biotech per due motivi: uno riguarda le future elezioni americane che vedono al centro della spirale il tema dell’assistenza sanitaria, della riforma sui prezzi dei farmaci e l’accessibilità dei pazienti e l’altro riguarda la nostra cara Italia. Sarà presente la delegazione italiana composta da un centinaio di persone accompagnata da Carlo Maria Ferro, presidente dell’agenzia Ita (Italian Trade Agency).
 
La conferenza pone al centro il tema dell’innovazione ma anche dell’export di settori come quello farmaceutico che ha registrato un aumento del +26,2% (nei primi mesi del 2019) grazie agli investimenti effettuati nei settori di ricerca e innovazione. E di certo questa occasione americana sarà un buon trampolino di lancio per il 2020 per ottenere ulteriori collaborazioni con incubatori e acceleratori di startup. L’Italia ha un grande potenziale e può essere conosciuta e riconosciuta ad altissimi livelli nel mondo nel campo dell’innovazione. Non a caso verranno presentate, davanti agli investitori internazionali, Altheia Science, società fondata da “cervelli in fuga italiani” attivi negli USA; BioUniversa che si occupa di anticorpi per la lotta ai tumori; Cellply, una piattaforma che sviluppa diagnostica in vitro; Exosomics, diagnostica oncologica; Genenta Science; Genome Up, software per diagnosi; Multiply Labs, robotica e farmaceutica; Tethis, biopsia liquida. Un elenco di eccellenze italiane che rappresentano e rappresenteranno durante l’evento non solo l’innovazione ma anche e sopratutto la voglia di creare sinergie e dire che l’Italia è presente.

← Torna all’elenco
Disclaimer: alcune foto ed immagini pubblicate sul sito sentieridigitali.it sono tratte da Internet, e pertanto il sito non ne detiene alcun diritto di autore.
Qualora il soggetto ritratto o il detentore dei diritti sia contrario alla pubblicazione, lo segnali, via mail redazione@sentieridigitali.it oppure via tel. 06-5196.6778; la redazione provvedera' tempestivamente a rimuovere il materiale indicato.

© 2007-2018 Sentieri Digitali - Reg. Trib di Roma n. 538/07
Una iniziativa editoriale di SI-IES Istituto Europeo Servizi srl
P. Iva 04032171003