EDITORIA

Premio Giornalistico Rotary Club Guidonia Montecelio "Grazio Ammaturo"

14/05/2010
di Rotary Club Guidonia Monteceli

Comunicato stampa del Rotary Club di Guidonia Montecelio

Intitolato a Grazio Ammaturo che per anni ha informato su Guidonia e il territorio, il Premio Giornalistico offre a giornalisti e praticanti l’opportunità di veder premiato gli sforzi per un giornalismo attento e puntuale, capace di interpretare i temi legati al territorio di Guidonia Montecelio.

Il Rotary Club di Guidonia Montecelio per il secondo anno si è reso interprete di un service permanente che a fine giugno premierà, sempre con cadenza annuale, un giornalista o un praticante di una testata sia di stampa che televisiva con un premio ed un trofeo.

Il concorso è intitolato “Premio Giornalistico Rotary Club Guidonia Montecelio Grazio Ammaturo” ed ha lo scopo di contribuire a ricordare negli anni la figura di Grazio Ammaturo, giornalista de “Il Tempo” e uomo di cultura, che tanto ha fatto nella sua breve vita per mantenere ed elevare il valore e l’importanza di Guidonia Montecelio e della sua gente oltre che il territorio. I premi sono offerti per il tramite della Famiglia Ammaturo dal Rotary Club di “Guidonia Montecelio “, di cui Grazio Ammaturo è stato socio fondatore e presidente dell’anno rotariano 1983-1984.

L’iniziativa dedicata vuole essere uno stimolo per gli operatori della comunicazione a voler percorrere la strada indicata da Grazio Ammaturo: quella di un giornalismo attento e puntuale, umile e coraggioso, capace di interpretare con intelligenza ed approfondimento i temi legati al territorio di Guidonia Montecelio.

I tempi per la presentazione degli articoli pubblicati o in corso scadranno il 10 giugno prossimo mentre il bando è reperibile presso il sito del Rotary di Guidonia www.rotaryguidonia.com. La premiazione avverrà nella splendida ed inconsueta cornice di Villa d'Este, con tanto di conviviale.

Le copie andranno indirizzate, insieme ad curriculum dei partecipanti, alla Sede del Rotary Club presso il Grand Hotel Duca d’Este- via Tiburtina 330, 00011 Tivoli Terme, oppure per e-mail all’indirizzo ammaemi@libero.it

Il bando è anche reperibile all’indirizzo:

www.sentieridigitali.it/Pdf/RCGuidonia2010.pdf


← Torna all’elenco
Disclaimer: alcune foto ed immagini pubblicate sul sito sentieridigitali.it sono tratte da Internet, e pertanto il sito non ne detiene alcun diritto di autore.
Qualora il soggetto ritratto o il detentore dei diritti sia contrario alla pubblicazione, lo segnali, via mail redazione@sentieridigitali.it oppure via tel. 06-5196.6778; la redazione provvedera' tempestivamente a rimuovere il materiale indicato.

© 2007-2018 Sentieri Digitali - Reg. Trib di Roma n. 538/07
Una iniziativa editoriale di SI-IES Istituto Europeo Servizi srl
P. Iva 04032171003